Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

3026
Silverwillow ha scritto: Io credo che la Meloni avrebbe preferito avere la Harris alla presidenza
Io penso il contrario. Non lasciamoci ingannare dalle aperture opportunistiche della presidenta a una UE liberale: la vera Meloni è quella che, quando era all'opposizione, sbraitava con la bava alla bocca auspicando l'uscita dell'Italia dall'Unione Europea. La vera Meloni è intrisa di fascismo, lo dimostrano le iniziative fin qui intraprese in campo nazionale e quelle che si riserva di intraprendere, in primis la riforma della Costituzione in favore del premierato come lo intende lei, cioè pieni poteri al presidente del Consiglio per cinque anni, senza possibilità di sfiducia. Ha più punti in comune col pagliaccio americano e col suddito ungherese di Putin, che con qualsiasi altro leader europeo. I futuri sviluppi sono tutti legati alle iniziative trumpiane: se The Donald metterà veramente in atto il suo programma, difficilmente la già traballante UE, privata economicamente del motore germanico, riuscirà a reggerne l'impatto, che invece Mario Draghi indica come opportunità per una vera Unione indirizzata verso la crescita in autonomia. E' più facile che stati e staterelli (quale è il nostro) facciano a gara, ciascuno per spuntare dal colosso USA condizioni migliori, a detrimento degli altri. Chi vivrà vedrà, ma l'aria che tira bella non è.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

3027
Silverwillow ha scritto: immagino le sue cene ufficiali, con tanto di battute misogine o razziste e gli invitati "normali" che fingono di ridere o si trincerano dietro il tovagliolo
:rotol: :rotol: :D :D Bel quadretto! Mi sa che hai ragione :lol: :lol:
Silverwillow ha scritto: tutti gli altri governi, sovranisti e no
Certo che, se c'è qualcuno che realmente mi fa incavolare, la palma della vittoria spetta ai sovranisti. Per me esiste una cosa che si chiama etica: la metto giù più facile, adeguandomi alle capacità cognitive dei sovranisti :-) , chi dice di essere sovranista deve comportarsi da sovranista e quindi abbandonare FB. Il sovranista che sta su FB (o su qualunque altra "rete sociale virtuale") è come l'ambientalista che getta le cartacce per terra in strada. Io sono refrattario alle etichette, ma, tra le poche che accetto, c'è quella di ambientalista, però realmente mi comporto da ambientalista: siccome ancora non ho capito se rispetta più l'ambiente un'auto elettrica o un'auto endotermica tradizionale, nel dubbio non possiedo (davvero!) nessun mezzo di trasporto. Se, altro esempio, detesto la pena di morte, di conseguenza (e lo faccio davvero!) non vado negli stati che ammettono al proprio interno la pena di morte, USA compresa: nonostante abbia ricevuto, e continui a ricevere, inviti ad andare in USA, replico con un cortese "no, grazie!" e continuerò a declinare gli inviti finché ci sarà la pena di morte in USA :)
Cari sovranisti, lasciate FB per coerenza elementare! Se non lo fate, continuerò a pensare che non siete veri sovranisti. Sono stufo dei "Ma noi siamo sovranisti, mica fessi!" "Fessi magari no, ma gravemente incoerenti sì!" :)
Silverwillow ha scritto: (scusate l'anglicismo)
You are forgiven, my dear :lol:
Cheguevara ha scritto: la riforma della Costituzione in favore del premierato come lo intende lei, cioè pieni poteri al presidente del Consiglio per cinque anni, senza possibilità di sfiducia
Spero che non lo faccia mai perché per me lo stato è il parlamento, mica il governo. Sono per parlamenti forti e governi più deboli.
Il Sommo Misantropo

3028
Cheguevara ha scritto: la vera Meloni è quella che, quando era all'opposizione, sbraitava con la bava alla bocca auspicando l'uscita dell'Italia dall'Unione Europea.
Non la sto difendendo, ma sto cercando di capire: l'uscita dalla UE era fuori discussione, quindi era solo campagna elettorale, per tirare insieme tutti gli scontenti (cosa che in effetti è riuscita, perché gli euroscettici purtroppo sono tanti)
Cheguevara ha scritto: in primis la riforma della Costituzione in favore del premierato come lo intende lei, cioè pieni poteri al presidente del Consiglio per cinque anni, senza possibilità di sfiducia.
Questa riforma probabilmente non passerà (perché fatta male come tante altre), ma se lo facesse sarebbe valida per tutti, anche se le prossime elezioni le vincesse la sinistra
Cheguevara ha scritto: difficilmente la già traballante UE, privata economicamente del motore germanico, riuscirà a reggerne l'impatto, che invece Mario Draghi indica come opportunità per una vera Unione indirizzata verso la crescita in autonomia.
La sveglia per l'Europa doveva suonare molto prima, perché tra pandemie e guerre l'urgenza di rafforzare l'Unione c'era da anni. Meglio adesso che mai, questo forse intendeva Draghi. Poi è possibile che parli ai sordi, ma si fa quel che si può. È anche possibile che Trump, con tutte le sue sparate choccanti, si riveli una bolla di sapone. Stiamo a vedere.
dyskolos ha scritto: Bel quadretto! Mi sa che hai ragione :lol: :lol:
Sarei curiosa di partecipare a quelle cene  :D
dyskolos ha scritto: Il sovranista che sta su FB (o su qualunque altra "rete sociale virtuale") è come l'ambientalista che getta le cartacce per terra in strada.
Il paragone è azzeccato. A parte il fatto che FB ormai è per i fossili... :P
Io non getto niente a terra solo perché anni fa ho letto di quanto ci mette anche solo una cicca a sparire, e mi darebbe fastidio saperla là fuori.
dyskolos ha scritto: Se, altro esempio, detesto la pena di morte, di conseguenza (e lo faccio davvero!) non vado negli stati che ammettono al proprio interno la pena di morte, USA compresa
In questo caso non sono convinta che sia un'incoerenza: i giornalisti ad esempio vanno spesso in paesi del genere. Anzi, visitare un paese che ha la pena di morte e la tortura come deterrenti, spesso per reati politici, è utile per capire la discrepanza tra governo/dittatura e popolazione. Ci si fa un'idea proprio da ciò di cui in quel paese non si parla volentieri.
dyskolos ha scritto: Cari sovranisti, lasciate FB per coerenza elementare! Se non lo fate, continuerò a pensare che non siete veri sovranisti.
Io se dovessi pensare anche per gli altri andrei fuori di testa. I sovranisti facciano quel che gli pare, non è una nostra responsabilità che siano coerenti o meno con se stessi.
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

3029
Silverwillow ha scritto: I sovranisti facciano quel che gli pare, non è una nostra responsabilità che siano coerenti o meno con se stessi.
Non siamo responsabili, ma paghiamo anche noi per le loro cavolate.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

3030
Silverwillow ha scritto: Questa riforma probabilmente non passerà (perché fatta male come tante altre), ma se lo facesse sarebbe valida per tutti, anche se le prossime elezioni le vincesse la sinistra
E a me non starebbe bene, neanche se, dopo una riforma del genere, vincesse la sinistra. Un governo che non funziona deve cadere, non continuare a far danni per cinque anni. Il Parlamento è sovrano, il Capo dello stato il garante, la magistratura il controllore, il governo l'esecutore, non il detentore del potere ad libitum. E di riforme fatte male, fino a oggi, ne sono passate tante. :si:
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti

3031
Silverwillow ha scritto: A parte il fatto che FB ormai è per i fossili... :P
Ahahahahahah, hai ragione, ma io adoro i fossili :P Tempo fa trovai alcuni fossili di ammoniti e non sai che goduria :D
Silverwillow ha scritto: In questo caso non sono convinta che sia un'incoerenza: i giornalisti ad esempio vanno spesso in paesi del genere. Anzi, visitare un paese che ha la pena di morte e la tortura come deterrenti, spesso per reati politici, è utile per capire la discrepanza tra governo/dittatura e popolazione. Ci si fa un'idea proprio da ciò di cui in quel paese non si parla volentieri.
Non è che sbagli, è che io non sono un giornalista o un documentarista e non devo documentare nulla. Tra le categorie che adoro c'è quella dei giornalisti inviati di guerra. Diciamo che io personalmente avvertirei una forte incoerenza se dicessi contemporaneamente "Non andrei mai negli USA perché ammettono la pena di morte!" e "Domani vado in America a incontrare Trump perché lui, grande uomo, farà finire certamente la pena di morte e anche la produzione delle armi!". Come disse ironicamente una volta Crozza, questa affermazione è più credibile del "Tesoro, non è come pensi!" mentre la sua migliore amica in salotto si riveste :D :D :D
Cheguevara ha scritto: Il Parlamento è sovrano, il Capo dello stato il garante, la magistratura il controllore, il governo l'esecutore, non il detentore del potere ad libitum
Esatto! Hai spiegato meglio di me che cosa intendo quando dico che per me lo stato è il parlamento e non il governo o il presidente della repubblica :)
Il Sommo Misantropo

3033
Passiamo ad altro. L'INGV, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha smentito per iscritto di aver mai rilasciato al Ministero del rosariomunito certificazioni sulla situazione sismica dei luoghi dove dovrebbero poggiare i pilastri portanti del futuro ponte sullo stretto. Cioè: Salvini & C. hanno esibito una certificazione rilasciata da alcuni singoli componenti dell'IGV, che in pratica è una semplice perizia di parte, facendola passare per certificazione ufficiale dell'ente preposto. Ente che dichiara, sempre per iscritto, che il grado di sismicità dei luoghi indicato in tale perizia di parte è meno della metà di quello realmente stimato dall'ente medesimo. Siamo in presenza di un'oscena combriccola di criminali, che cercano di finanziare una catastrofe pur di arraffare mazzette e prebende miliardarie. AVS, che aveva interpellato proprio l'INGV sulla faccenda, ha presentato un'interrogazione diretta alla presidenta, chiedendo lumi. Ne avete sentito parlare nei TG di telemeloni? Ne dubito. Quousque tandem? :bash:
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti

3036
Cheguevara ha scritto: AVS, che aveva interpellato proprio l'INGV sulla faccenda, ha presentato un'interrogazione diretta alla presidenta, chiedendo lumi. Ne avete sentito parlare nei TG di telemeloni? Ne dubito. Quousque tandem? :bash:
Grande AVS! :-)
Oggi al TG3 Sicilia (che per fortuna non è Telemeloni) c'era Salvy che sparava minchiate a raffica sul ponte. Evidentemente era venuto in Sicilia. Le minchiate erano così tante che a stento mi sono trattenuto dal gridare "BUFFONE!". Te ne dico solo due e nemmeno le peggiori, tieniti forte. Prima: "Il ponte è irrinunciabile e indifferibile perché servirà a unire l'Italia all'Europa". Seconda: "Il ponte sarà la più grande opera antimafia che io abbia mai visto". Forse deve cambiarsi gli occhiali! Quest'ultima era seguita da una lezioncina sulla mafia. Ma dai! Non posso accettare lezioni di mafia (peraltro errate dall'inizio alla fine) da uno… stavo per dire "un cazzaro" ma non l'ho detto ;-) … che, quando succede qualcosa a Milano, se ne esce sempre con un "la mia Milano" (tienitela e non rompere i cabbasisi!)! Da uno che, quando era consigliere comunale a Milano (a partire dal 1993), proponeva ufficialmente le carrozze della metro per Meridionali (le ultime del treno!) separate da quelle per Milanesi. Da uno il cui giornale (fallito) metteva il meteo di Palermo nella sezione "meteo dall'estero". Adesso la nemesi si è abbattuta su di lui, visto che è indagato a Palermo proprio da quelli da cui voleva separarsi :lol: :lol: Adesso dice che - bontà sua! - ci vuole unire col ponte, altro che separarsi! Grazie, eh! Com'è umano lei! :P
M.T. ha scritto:
Eheheh! Nel cu… nel cu… nel cu… nel cu… nel cuore me lo sento! :rotol: :rotol:
Il Sommo Misantropo

3039
M.T. ha scritto: siamo in ottime mani...
Eppure ci sono Italiani che esultano per la sua vittoria elettorale. I ricchi hanno sempre avuto più potere dei poveri. Gliene vogliamo dare ancora? Quando dico "ricchi" penso a Trump e all'"amico" Elon Musk, che prima o poi batterà cassa e lì saranno dolori. Intanto, a guardare il video, il più "vecchio rincoglionito" è lui, mica Biden!
Il Sommo Misantropo

3040
dyskolos ha scritto: Eppure ci sono Italiani che esultano per la sua vittoria elettorale. I ricchi hanno sempre avuto più potere dei poveri. Gliene vogliamo dare ancora? Quando dico "ricchi" penso a Trump e all'"amico" Elon Musk, che prima o poi batterà cassa e lì saranno dolori. Intanto, a guardare il video, il più "vecchio rincoglionito" è lui, mica Biden!
Non so se è peggio essere un vecchio incoglionito (e non solo, anche criminale) o votarlo. Quanti rincoglioniti ci saranno tra i neri, gli ispanici  e le donna che l'hanno votato? Credo che la percentuale sia vicina a quella dei terroni che hanno votato Salvini. :facepalm:
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti

3042
Qualcuno dovrebbe dire a Musk che deve pensare a governare in casa sua, non in quella altrui: https://tg.la7.it/politica/migranti-sorpresa-musk-giudici-cacciare-12-11-2024-225933
Musk dice "questi giudici devono andarsene." E lui deve andarsene a....... :angry:
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.

3043
M.T. ha scritto: Qualcuno dovrebbe dire a Musk che deve pensare a governare in casa sua, non in quella altrui: https://tg.la7.it/politica/migranti-sorpresa-musk-giudici-cacciare-12-11-2024-225933
Musk dice "questi giudici devono andarsene." E lui deve andarsene a....... :angry:
Ma chi ce lo manda e come? Gli USA hanno fondato la loro prosperità sullo sterminio delle popolazioni autoctone e sullo schiavismo, poi, a partire dalla fine del secondo conflitto mondiale, hanno esportato nell'Occidente (e non solo) il consumismo esasperato e il capitalismo selvaggio. Da un lato ci hanno aiutati a liberarci dalle dittature (che a volte ritornano), dall'altro ci hanno usato per crearsi un mercato sicuro. Il binomio Trump-Musk incarna alla perfezione il peggio dell'America, in cui i diritti civili fanno ridere e il Dio Capitale tutto può. A mandare i due a quel Paese dovrebbe essere il popolo, che ha votato l'uno vendendosi all'altro. Non accadrà.
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti

3046
La musica odierna mi lascia dei dubbi, come questa canzone:

Va bene che sono di un'altra generazione, va bene voler fare la rima, ma che vuol dire "lui mi guarda supersonico"?
Mi sa che ha ragione chi dice che fanno le canzoni senza guardare troppo al senso del testo.

Torna a “Agorà”