Silverwillow ha scritto: Io credo che la Meloni avrebbe preferito avere la Harris alla presidenzaIo penso il contrario. Non lasciamoci ingannare dalle aperture opportunistiche della presidenta a una UE liberale: la vera Meloni è quella che, quando era all'opposizione, sbraitava con la bava alla bocca auspicando l'uscita dell'Italia dall'Unione Europea. La vera Meloni è intrisa di fascismo, lo dimostrano le iniziative fin qui intraprese in campo nazionale e quelle che si riserva di intraprendere, in primis la riforma della Costituzione in favore del premierato come lo intende lei, cioè pieni poteri al presidente del Consiglio per cinque anni, senza possibilità di sfiducia. Ha più punti in comune col pagliaccio americano e col suddito ungherese di Putin, che con qualsiasi altro leader europeo. I futuri sviluppi sono tutti legati alle iniziative trumpiane: se The Donald metterà veramente in atto il suo programma, difficilmente la già traballante UE, privata economicamente del motore germanico, riuscirà a reggerne l'impatto, che invece Mario Draghi indica come opportunità per una vera Unione indirizzata verso la crescita in autonomia. E' più facile che stati e staterelli (quale è il nostro) facciano a gara, ciascuno per spuntare dal colosso USA condizioni migliori, a detrimento degli altri. Chi vivrà vedrà, ma l'aria che tira bella non è.
Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento
3026Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]