Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1154
Poeta Zaza ha scritto: Se tu fossi un viaggio che vorresti fare e per vedere cosa?
Gerusalemme, la religione dei miei padri,  per vedere il Santo Sepolcro;
Istanbul e Amman le mie radici, cercare le origini, la storia del mio cognome. 

Se tu fossi un mistero mai risolto?
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1155
Alberto Tosciri ha scritto: Se tu fossi un mistero mai risolto?
Sarei l'istante precedente al Big Bang, che spiega perché si sia innescato.

Se tu fossi un pianeta, quale saresti?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1161
SeeEmilyPlay ha scritto: Se tu vivessi in un mondo fantasy, quale sarebbe il tuo popolo?
Senza dubbio non morti scheletro, alla sir Daniel Fortesque, ma di quelli stupidissimi, da classico fante che va giù con un colpo o due (non così lontano dalla realtà, insomma).

Se tu fossi una divinità di un pantheon minore? (esclusi quindi greci, romani, egizi e norreni... e chiunque citi un Grande Antico invano sia pronto alle conseguenze :p) 

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1164
Ippolita ha scritto: Se tu fossi un vampiro, di chi morderesti il collo?
Se io fossi un vampiro, morirei molto prima di mordere chiunque, solo per l'immensa fatica mentale di riuscire a credere a ciò che sono diventata.

Se tu fossi il Sole, cosa vorresti illuminare?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1167
Poeta Zaza ha scritto: Se tu fossi una favola della tua infanzia che ti è rimasta più impressa?
Pinocchio. Uno dei miei primi ricordi, lo vidi al cinema che ero molto piccolo e ho vivide alcune scene di un vecchio film in bianco e nero.

Se tu fossi un tipico modo di dire?
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1172
Ben Lo Svelto ha scritto:
"Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita."
Terribile se è il tuo mantra... 
Potevi dire le stesse cose senza fare del male a nessuno, come il "mantra" scelto da @paolasenzalai che lo ha in firma:

Nessun timore, nessun favore, nessun rancore.
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi
Rispondi

Torna a “Agorà”