Re: Contest estivo 2025 - Topic ufficiale

29
Sira wrote: Wed Aug 06, 2025 1:35 pm@bestseller2020 

Il testo l'ho sistemato. Se però vuoi cambiarlo, lo elimino. Dimmi tu. 
Hai fatto un ottimo lavoro, grazie. Però è rimasto quel benedetto Font dell'editor impazzito nelle ultime righe. Ce la fai a toglierlo? Rimane proprio nella lista dei servizi di Virgilio del finale.  <3
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

34
Fase 2 
"Prequel o Sequel”
Dalle 12:00 dell' 11 agosto alle 23:59 del 31 agosto 
-

Autore - Racconto assegnato - Autore del racconto assegnato

@sefora  Povero micino di @bwv582 
@Artemis  Cento miliardi di Kappa di @NanoVetricida 
@Kasimiro La fede è una spada forgiata nelle fiamme dell'attesa di @Simona M.  
@aladicorvo  La prima panchina rossa di @Poeta Zaza   
@Almissima Ora tocca a te di @Alberto Tosciri 
@sbatti Il silenzio di ferro di @Albascura 
@bestseller2020  L'Errante di @Modea72 
@Modea72  L'ultimo gondoliere di @bestseller2020
@Albascura   Vanda Lismo di @sbatti 
@Alberto Tosciri    Zia Astoria di @Almissima 
@Poeta Zaza  L'ultimo bignè di @aladicorvo 
@Simona M.  Un dono venuto dal bosco di @Kasimiro 
@NanoVetricida Esuli di plastica di @Artemis 
@bwv582  Vulnius, l'isola che c'è di @sefora 

:notte:

Per non fare confusione, vi chiedo la cortesia di inserire dopo il titolo la dicitura “prequel” o “sequel” seguita dal titolo del racconto, così come ha fatto @NanoVetricida: [CE2025] Plof – Prequel Esuli di plastica.
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

36
Ciao @Sira. Temo ci sia un Qui-quo-qua.
La fede è una spada forgiata nella fiamma dell'attesa è di @Simona M. Mentre @Poeta Zaza ha scritto La prima panchina rossa.
Quale racconto mi è stato assegnato?
Immagino quello di Poeta Zaza, perché ho visto una certa simmetria negli abbinamenti...  :umh:
Rimango comunque in attesa di istruzioni. 
https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/gia ... ataccia-2/
https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/gia ... /mens-rea/
https://www.facebook.com/profile.php?id=100063556664392
https://emanuelasommi.wixsite.com/manu

37
@Albascura questo vuol dire che mi dirai il colpevole?  Ho paurissima di scrivere questo prequel/sequel, non ho mai scritto gialli e gli unici che ho letto sono alcuni di Connelly, ma farò del mio meglio  :sss:

38
sbatti wrote: Mon Aug 11, 2025 9:16 am@Albascura questo vuol dire che mi dirai il colpevole?  
:D @sbatti, Il colpevole è… Rosario!
Nemmeno io so come scrivere di uno dei tuoi personaggi, entrare nella mente di giovani ragazzi indecisi, o in quella di Rosario…
Ma tu potresti parlare di Carla,  prima o dopo il rapimento. 

39
aladicorvo wrote: Mon Aug 11, 2025 8:26 am Ciao @Sira. Temo ci sia un Qui-quo-qua.
La fede è una spada forgiata nella fiamma dell'attesa è di @Simona M. Mentre @Poeta Zaza ha scritto La prima panchina rossa.
Quale racconto mi è stato assegnato?
Immagino quello di Poeta Zaza, perché ho visto una certa simmetria negli abbinamenti...  :umh:
Rimango comunque in attesa di istruzioni. 
Esatto. Scusa per il Qui-quo-qua  :hihi:

@Kasimiro 
Il racconto che ti è stato è   La fede è una spada forgiata nelle fiamme dell'attesa di @Simona M. 
Scusami anche tu: ho assegnato il tuo a @aladicorvo e viceversa.

44
@sefora  @Artemis  @Kasimiro  @aladicorvo  @Almissima @sbatti  @bestseller2020  @Modea72  @Albascura  @Alberto Tosciri  @Poeta Zaza  @Simona M.  @bwv582  

Per non fare confusione, vi chiedo la cortesia di inserire dopo il titolo la dicitura “prequel” o “sequel” seguita dal titolo del racconto, così come ha fatto @NanoVetricida  : [CE2025] Plof – Prequel Esuli di plastica.

Grazie!

47
Sira wrote: Mon Aug 11, 2025 1:58 am @Artemis

Il tuo racconto supera di circa 2.800 caratteri il limite consentito. Hai tempo fino alle 23:59 di oggi per ridurlo a 16.000 caratteri, spazi inclusi.
Lo riposto in coda al mio racconto, tagliato fino allo stremo per arrivare ai 16000. Spero sia ancora comprensibile e prequel-abile alla stessa stregua.

48
sbatti wrote: Mon Aug 11, 2025 7:48 pm Ciao a tutti, mi ritiro dalla seconda fase e penso che i motivi siano chiari nel thread dei commenti del mio racconto. Non ho più voglia di scrivere in questo spazio.
Ciao @sbatti 
forse hai già lasciato questo spazio e sto scrivendo inutilmente, però ci provo.
Capisco l'amarezza, ma sono certa tu sappia perfettamente cosa sia la resilienza, andare a testa alta forte delle tue convinzioni.
Mi sembra tu abbia avuto uno screzio solo con un utente, ma quando mai, chiunque, trova in qualsiasi cerchia, tutte persone affini?
Non ci conosciamo, ma mi dispiace moltissimo se ti ritiri e se non scriverai più in questo spazio.
Le tue parole servono.
Troppo spesso vedo in mille altri ambiti sociali "lasciar perdere, perché tanto non ne vale la pena", dando di fatto più spazio e maggior voce a chi non vorremmo.
Spero di rileggerti presto.
Un abbraccio.
<3

49
Sira wrote: Mon Aug 11, 2025 6:40 pm @sefora  @Artemis  @Kasimiro  @aladicorvo  @Almissima @sbatti  @bestseller2020  @Modea72  @Albascura  @Alberto Tosciri  @Poeta Zaza  @Simona M.  @bwv582  

Per non fare confusione, vi chiedo la cortesia di inserire dopo il titolo la dicitura “prequel” o “sequel” seguita dal titolo del racconto, così come ha fatto @NanoVetricida  : [CE2025] Plof – Prequel Esuli di plastica.

Grazie!
Suggerisco di aggiungere nell'incipit anche il link al racconto oggetto del Prequel o del Sequel, onde agevolare il lettore e per completezza.  :libro:

Va bene, @Sira:)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Poeta con te - Tre spunti di versi

50
sbatti wrote: Mon Aug 11, 2025 7:48 pmCiao a tutti, mi ritiro dalla seconda fase e penso che i motivi siano chiari nel thread dei commenti del mio racconto. Non ho più voglia di scrivere in questo spazio.
Questo significa che non sapremo mai chi è l, assassino? 
Sbatti, non devi ritirarti, non è giusto. Potrei dirti mille motivi per cui non devi farlo, e non sto a elencarli tutti. Uno solo può bastarti: tu ha ragione e te ne vai? 

Return to “Contest estivo 2025”