La ricerca ha trovato 5 risultati

Torna a “Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno”

Re: Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno

ElleryQ ha scritto: dom giu 05, 2022 11:30 pm Ciao @Ida59, personalmente non ho letto nulla sul concorso, ma ricordo che sul WD Mezzelane era una CE messa nella lista delle non nominabili (cioè quelle che avevano minacciato il forum di ritorsioni legali), poiché considerata a pagamento e rifiutava di essere definita tale. Il motivo per cui stava nella lista EAP era perché all'epoca si accedeva solo tramite il concorso (a pagamento) e nel contestare le prassi di WD fu poco gentile.
Una pessima referenza che conferma le altre due ricevute.
Grazie mille.

Re: Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno

Silverwillow ha scritto: lun giu 06, 2022 5:01 pm Sono andata a cercarmi il bando completo per capirne di più (http://www.concorsiletterari.it/concorso,11392,Premio%20Letterario%20Nazionale%20Citt%C3%A0%20di%20Ascoli%20Piceno#:~:text=La%20premiazione%20%C3%A8%20prevista%20per,contributo%20spese%20dello%20stesso%20autore ). Degli editori sponsor conosco Le Mezzelane solo perché una conoscente ha dovuto andare per vie legali per sciogliere il contratto (dopo quasi tre anni di attesa per un romanzo da pubblicare), ma mi pare che non sia previsto nei premi alcuna pubblicazione, quindi gli sponsor secondo me contano poco. La domanda da farsi è piuttosto se vale la pena partecipare a un concorso a pagamento per avere come premio una semplice targa (quindi né denaro né pubblicazione o visibilità).
In effetti è prevista la pubblicazione di un'antologia, per questo chiedevo lumi sulle CE.
Della Mezzelane ho ricevuto una segnalazione negativa da un gruppo di FB: anche in quel caso non hanno rispettato l'impegno a pubblicare a seguito della vincita del concorso (motivazione: c'è il Covid, che fretta hai?)

Torna a “Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno”