La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[CC23] Chiamala Luz - Zorro”

Re: [CC23] Chiamala Luz - Zorro

Il racconto è scritto molto bene e riesce a coinvolgere il lettore in una realtà molto lontana e distopica, nonostante i pochi caratteri. Non si trova difficoltà a capire la storia o a empatizzare coi personaggi, nonostante sia appunto un mondo del tutto diverso, da inquadrare da zero. Questo è un merito dell'autore (o autrice, ma propendo per un autore).
Ho apprezzato soprattutto i dettagli, come la bambina che lancia i dadi per decidere il destino dei condannati. C'è molta fantasia e capacità di narrare in questo racconto, ma (è una sensazione mia personale) i racconti brevi fantastici o distopici richiedono sempre uno sforzo in più nel lettore. Non è un male in sé, specie se come in questo caso si riesce a tratteggiare un mondo diverso con pochi dettagli ben scelti, ma il focus sulla visione d'insieme finisce per togliere qualcosa al lato emotivo e partecipativo. Il finale è giusto e molto indovinato, ma prevedibile.
Ho apprezzato lo stile di scrittura, i dialoghi spontanei e la narrazione, ma non sono riuscita a farmi coinvolgere del tutto (forse perché troppo concentrata a decifrare l'ambientazione).
Non provo a indovinare, perché l'unico che mi verrebbe è Pulsar, e non ho idea se partecipi al contest.

Torna a “[CC23] Chiamala Luz - Zorro”