La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[H2022R] Mio fratello è tornato”

Re: [H2022R] Mio fratello è tornato

Ciao. Felice di rileggerti!  Devo ammettere che l'inizio non mi aveva entusiasmata, ma andando avanti si fa sempre più interessante e il finale è del tutto inatteso. E sì che The Others l'ho visto anch'io :P  (e mai più lo guarderò, troppo ansiogeno e straziante). Forse il tuo racconto non è propriamente spaventoso, ma è davvero triste e angosciante. I miei complimenti! Hai saputo costruire la trama con molta maestria, in un crescendo ben calibrato di dubbi e ansia.
Ti segnalo solo un paio di dettagli per me migliorabili:
Joyopi ha scritto: Si alzò e riprese a correre giù per il pendio che scendeva leggero in direzione della casa.

L’area della fattoria era disposta su più livelli: il campo a nord, dove Pasqualino stava lasciandosi alle spalle il grosso noce, ospitava pochi alberi da frutta, più bassi, e un uliveto, poi scivolava in pendenza verso il vigneto. 
Sono davvero sciocchezze, ma un pendio per sua definizione è inclinato, quindi se dici "giù per il pendio" si capisce che è in discesa, "che scendeva leggero" è superfluo. Stessa cosa dopo: "scivolava" dà subito l'idea di pendenza verso il basso
Joyopi ha scritto: che adesso e per sempre pendeva in modo del tutto innaturale su un lato, lasciando gocciolare sangue e materia organica sulla spalla e sulla maglietta.
Te l'hanno già fatto notare, ma sono del tutto d'accordo: quell'immagine sembra buttata lì solo per aumentare l'orrore, ma è poco credibile, a meno che anche il fantasma di Pasqualino non vada in giro con la testa mezza rotta e gocciolante (può essere, ma lo sconsiglio, non aggiungerebbe molto all'orrore intrinseco della storia)
Joyopi ha scritto: , che adesso e per sempre pendeva in modo del tutto innaturale su un lato, lasciando gocciolare sangue e materia organica sulla spalla e sulla maglietta.
Da prima ancora che morisse lui.
L'ultima frase (incerta sull'identità di quel "lui") mi ha rimesso il dubbio se davvero anche il fratello non fosse morto (quindi un fantasma che visita un altro fantasma). Se non è così, finirei il racconto prima: "che adesso e per sempre pendeva in modo del tutto innaturale su un lato." Punto.

Tutto ciò solo per farti un po' di pulci. Un ottimo racconto il tuo, che ho letto molto volentieri.

Torna a “[H2022R] Mio fratello è tornato”