La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “Prima volta nel mondo editoriale: silenzi e attese”

Re: Prima volta nel mondo editoriale: silenzi e attese

Miss Ribston ha scritto: Molto spesso queste estensioni vengono viste come possibile virus o tentativo di phishing, per cui i programmi di posta come Outlook e simili mandano in spam queste e-mail. I software di sicurezza aziendali, invece, non le recapitano proprio all’indirizzo destinatario, per evitare possibili aperture e invii di informazioni.
Non è così consigliabile usarle, spesso fanno sì che la e-mail non arrivi proprio mai a destinazione 😅
Lo so (mi pare che me l'avevi detto in altra discussione) ma io la uso anche per il lavoro o gli amici, e le email sono sempre state aperte senza problemi. Lo stesso vale per riviste, concorsi, e piccole-medie CE. Gli unici a non averle mai aperte sono alcuni big, e ne ho (magari a torto) dedotto che il problema è il tempo e la volontà di aprirle (da quelle stesse CE non avevo mai avuto conferme o risposte nemmeno senza tracciamenti).
Io personalmente mi trovo bene, quindi l'ho segnalata come una possibilità. Poi ognuno decide per sé, anche in base alle sue priorità.

Re: Prima volta nel mondo editoriale: silenzi e attese

Mina ha scritto: Due settimane fa ho inviato per la prima volta un romanzo breve a una CE. Ora, aspetto. Quanto?
Confermo quanto ti hanno già detto: di norma non vanno via settimane ma mesi. È molto raro che una CE ti risponda subito. Poi adesso ci sono le festività di mezzo, quindi si va a metà gennaio...
Per sapere se una mail è arrivata ed è stata letta c'è una semplice estensione gratuita per gmail. Io la trovo molto utile, perché puoi vedere se ciò che hai inviato è stato almeno aperto (non sempre succede).
Ti faccio i complimenti per la scelta di inviare a una sola CE, perché le possibilità sono sempre poche, e ti auguro di cuore di ricevere risposta positiva.
In media dopo cinque o sei mesi dall'invio si può considerare un romanzo rifiutato (o non considerato). Non scriverei per chiedere conferma (è una cosa che molti editori odiano): se l'email risulta nella posta inviata allora è partita.
In bocca al lupo!

Torna a “Prima volta nel mondo editoriale: silenzi e attese”