La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “Leonida Edizioni”

Re: Leonida Edizioni

Andrea Mauri ha scritto: ven apr 21, 2023 4:50 pmHo declinato la proposta dopo aver chiamato gli organizzatori e aver avuto spiegazioni fumose. Naturalmente il contratto si dovrebbe firmare prima di conoscere gli esiti del concorso. 
Anche per me hai fatto bene a declinare. Un concorso serio prima proclama i vincitori e solo poi eventualmente fa proposte anche a finalisti o menzionati. La richiesta di spese "di segreteria" (o "contributi alla pubblicazione" di vario tipo) non esiste: la pubblicazione dietro concorso è sempre gratuita e non richiede alcuna spesa, nemmeno acquisto copie o altro. Il contratto deve poi specificare quando e come verranno pagate le royalties. Per quanto riguarda durata del contratto, tiratura iniziale e percentuale, siamo nella media, ma tutto il resto induce subito a stare alla larga.
Cheguevara ha scritto: ven apr 21, 2023 4:33 pmnonché la realizzazione di film sulla vita dell'autore,
Ma come, hai rinunciato alla possibilità di far girare un film sulla tua vita?  :lol: Questa cosa giuro che non l'avevo mai sentita. Bisogna almeno fare i complimenti a questo tizio per la fantasia.

L'esperienza più brutta che ho avuto io con un concorso è stato accorgermi che i racconti "vincitori" che sarebbero finiti in un'antologia erano un centinaio (praticamente tutti, immagino, hanno fatto due volumi) e ricevere un'email dove si incoraggiava l'acquisto di copie con lo sconto, facendomi capire che, pur essendo gratuito, guadagnano solo da quei cento autori e dalle copie per amici e parenti. Già questo modo di fare mi sembrava al limite del buon gusto, ma mi pare che al peggio non c'è mai fine...

Torna a “Leonida Edizioni”