La ricerca ha trovato 3 risultati

Torna a “[Lab6] L'interrogatorio”

Re: [Lab6] L'interrogatorio

Ciao @Poeta Zaza 
Devo confessarti che il narratore onnisciente, quello che sa tutto e sfarina le sue impressioni sui fatti, a me non piace molto: per esempio qui.
  ha scritto:Poeta ZazaElvira sa di essere stata vista e che lui non aveva piacere in quel momento di vederla...
Preferisco leggere le scene in pieno svolgimento, le trovo più avvincenti.

Ti segnalo questa frase: 
  ha scritto:Poeta ZazaPer quanto a sua conoscenza, lui non ha frequentazioni con i Blesi.
Dimmi se sbaglio. Per me andava scritta così: Per quanto, a sua conoscenza, lui non abbia mai avuto frequentazioni con i Blesi. 
A parte quello che credo sia un inciso,  scrivere non ha potrebbe anche essere giusto in un dialogo, nel parlato l'indicativo ci può stare, ma nella parte narrata eviterei. 
  ha scritto:Poeta ZazaE si fanno congetture sulle corna del marito.
Io avrei ampliato la trama, solo una frase sulle chiacchiere intorno al rapporto dei due coniugi. Franco cosa fa? La sua amante si risveglia dal coma e noi non sappiamo nulla, soltanto che settimane dopo si sparla della vicenda.
Trovo troppo sbrigativo lo svolgimento, la storia delle corna sembra artefatta.  
  ha scritto:Poeta Zazail testimone deve limitarsi ai fatti specifici del momento esaminato e non allargarsi ad altri eventi che non spetta a lui correlazionare.
Nel caso la signora fosse morta, Elvira si sarebbe sentita in colpa? Come avrebbe risolto il suo conflitto? E franco? Sapendo che lei sa, non dovrebbe temere che nel caso la Blesi muoia, Elvira parli?
Insomma, c'era molta ciccia da mettere sul fuoco. Una trama così si raccontava meglio in prima persona, dal punto di vista di Elvira avremmo avuto una storia tormentata dal dubbio e col risveglio dal coma, tutto sarebbe svanito; anche l'amicizia col poliziotto, a quel punto.

Mariangela, ho apprezzato moltissimo la trama, ne sarebbe uscito un bel giallo avvincente, sei stata troppo avara d'informazioni, risvolti, e azione.
Elvira nel racconto fa due torte ma non muove un dito per scoprire qualcosa di più. Sarebbe stato divertente vederla indagare, un po' come La Signora in Giallo. Lo sai io viaggio molto con la fantasia ...

Re: [Slab6] L'interrogatorio

Poeta Zaza ha scritto: Lascio la cosa indefinita. Secondo te, nella revisione tolgo questo dubbio? La faccio morire?  :grat:
Per quello che mi ricordo non è determinante. Anzi, quando si capisce il motivo della reticenza di Elvira, i lettori vorranno che non muoia.
La vittima è l'unica testimone, se resta in vita l'assassino è fregato, me nel racconto dovresti andare avanti, creare almeno una scena dove l'assassino mancato capisce che è perduto: non l'ha fatta fuori, quindi lei parlerà.
Se la fai morire va bene lo stesso, lasci il finale originale e il racconto rimane sempre un bel racconto.
Poeta Zaza ha scritto: Mi dispiaceva di rivelare già tutto.
Purtroppo la sinossi non è dedicata ai lettori, ma a una persona che deve decidere se pubblicarti o no. Lo sappiamo che questo che stiamo facendo è solo un gioco, nessun editore leggerà le nostre sinossi, però noi dovevamo fare finta di sì, correggerci e commentarci in questo senso.
Dovevamo, credo, testare la nostra capacità di attirare attenzione e riuscire a scrivere il racconto dopo la sinossi, cosa non  usuale per nessuno.
Poeta Zaza ha scritto: cercherò di non deluderti
Tranquilla, aspetto con molta curiosità la revisione del tuo racconto.

Re: [Slab6] L'interrogatorio

Poeta Zaza ha scritto: Ad esempio, è d'obbligo in un noir specificare che la vittima sia viva o morta?
È d'obbligo scriverlo nella sinossi. Anche Io mi ricordo del tuo racconto. So già come andrà a finire e i motivi che spingono Elvira a non dire alcune informazioni durante l'interrogatorio. Avresti sicuramente avuto una sinossi completa se li avessi specificati. Quel rovello avrebbe sicuramente aiutato i lettori a mettersi nei panni della protagonista e a volerne sapere di più.
Non vedo l'ora di vedere la revisione del tuo racconto.

Torna a “[Lab6] L'interrogatorio”

cron