La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[H2022R] Un tè con zia Ada”

Re: [H2022R] Un tè con zia Ada

Ciao, @Silverwillow  
Ti hanno detto già che non è un horror, ma io sto in ansia per quel bambino, lo scenario che seguirà dopo che la zia sarà andata a riposare mi fa paura.
Soli soli, lui il gatto...e cinque cadaveri.
Hai scritto un bel racconto, intrecciato la trama ad arte, hai inserito la chiaroveggenza in modo magistrale. Che il tè fosse avvelenato lo avevo capito.

La pistola di Cechov, si chiama così la tecnica che hai usato:
Il gatto gioca con una bustina di plastica, un dettaglio messo lì a caso ma poi, più tardi, si capisce a cosa serviva.
Silverwillow ha scritto: Il gatto drizzò le orecchie per un istante, ma subito tornò a rotolarsi sul tappeto, tutto preso a giocare con una piccola bustina di plastica.
Ada si portò una mano alla fronte e sospirò per la propria distrazione, prima di chinarsi a raccoglierla. «Questa no, Nuvola. Ti fa male se la mangi.»
Però quando ho letto ho pensato: Sembra una semina a tutti gli effetti, spunterà fuori che questa bustina contiene veleno.
Ci ho pensato e poi mi sono detta, Ada lascerebbe in giro la bustina del veleno dopo che ha preparato tutto con così tanta cura?
Il fatto mi è sembrato strano, forse, se la bustina le cade dalle mani e il gatto la piglia al volo mi convincerebbe di più'? non lo so.
E questo è l'unico dubbio che ho avuto leggendo, il resto è ottimo. Racconto promosso, per me.

Torna a “[H2022R] Un tè con zia Ada”

cron