La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “[Lab2] Amnesia?”

Re: [Lab2] Amnesia?

Scusami, non avevo letto tutti i commenti, @sefora  
Poi ho capito dove sono andata in confusione:
sefora ha scritto: Le parlai che ero volontaria da poco, fui molto colpita da quella che mi parve una violenza davvero sui generis.
Suo marito non l'aveva mai picchiata, ma negli anni si era via via impadronito della sua vita: rapporti con la parentela, scelta delle amiche, frequentazioni, viaggi. Ormai sovrintendeva in toto anche al suo aspetto, infuriandosi a ogni minima trasgressione. Lei, come molte, era da tempo chiusa nel “cerchio” e lo riteneva quasi normale.
Si decise a telefonarci dopo l'episodio della camicetta. Seguì il suo percorso di assistenza psicologica e chiese il divorzio.
Quì, la protagonista, Giovanna, fa un riassunto a se stessa di ciò che è capitato a Beatrice. Ero completamente uscita dalla parte del racconto dove la protagonista è Beatrice. In questo pezzo riassunto ci ho visto un commento di un narratore esterno, non parte della storia. Oddio, spiegarlo scrivendolo mi viene difficile. Spero di non averti offeso. Comunque ora ho capito il senso. Giovanna ha sognato di essere Beatrice e di aver perso la memoria. Poi si sveglia e continua la sua giornata, riflette su quante ne ha sentite, infine riassume a se stessa la vera storia di Beatrice.
Vabbè, mi sa che adesso ho peggiorato le cose. Acc.

Re: [Lab2] Amnesia?

sefora ha scritto: Fuggo nel bagno, chiudo a chiave la porta, prendo il telefono. “Centododici, sì, il numero  è questo, me lo ricordo...”
L’apparecchio squilla prima che lo componga.

«Pronto, sono Giovanna, in cosa posso esserle utile?» La formula esce da sola, meno male, mi sento ancora stordita. Mentre ascolto riacquisto più o meno il controllo
Qui deve essermi sfuggito qualcosa, Un attimo prima è in bagno, poi é la telefonista di un numero d'emergenza. Ma sono la stessa persona?
E perchè, pur avendo la borsa a portata di mano, non l'apre per controllare i documenti? davanti al marito, non dovrebbe per lo meno dire. sto male?
Sale sull'auto, si lascia portare a casa, io sarei andata nel panico, ma chiunque in una situazione simile. La protagonista è rimasta fredda e controllata fino al momento di digitare il numero. Forse c'è un messaggio che io non ho colto? volevi comunicare qualcosa in quello scambio? mi dispiace non averlo capito e mi scuso. A volte mi capita di essere dura di comprendonio.

Torna a “[Lab2] Amnesia?”