La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[Lab 2] Partenogenesi di Britney (in Blu)”

Re: [Lab 2] Partenogenesi di Britney (in Blu)

BigWhoop ha scritto: La mancanza di sonno stagnava nei miei occhi. Tale che lo sciabordio dei ricordi era attenuato, ma non del tutto:
Perchè non. Non dormivo da ore, I ricordi, a ondate si stavano attenuando. Ti ho sottolineato ma non del tutto perchè il fatto che si stavano attenuando esprime già il concetto. Non serve ribadirlo.
Ciao @BigWhoop  è la prima volta che leggo un tuo pezzo credo. Ti dico subito che ho dovuto rileggerlo più volte.
BigWhoop ha scritto: il caschetto di capelli blu; a esaltarne le forme abbondanti, e dannatamente sexy; un tatoo inguinale dalle sembianze di cuore nero; la fissa per i meme di Britney Spears e tutto ciò che non era.
Questa frase per esempio, da dove comincia? tutto ciò che non era chi?
BigWhoop ha scritto: Nel profluvio di luce che batteva sul cemento, inondando la strada, l’immagine di Lisa persisteva (ricomponendosi) nei miei pensieri
Quale immagine volevi comunicare? Il cemento di cosa? un marciapiede? una pista di pattinaggio o di un campetto da tennis? L'immagine persisteva o andava ricomponendosi?
Mi fermo qui. Ti cosiglio non elaborare frasi troppo ricercate.
BigWhoop ha scritto: Un fiotto di luce prende la scena come rigurgito del dolore alle vertebre.
Come questa, io non l'ho collocata con il testo, é come se fosse fuori dal racconto. Forse è voluto, ma io penso che un testod eve essre letto e capito al volo, non voglio mai chiedermi cosa voleva dire l'autore?
Usa un lessico più adatto al personaggio. il ragazzo è un adolescente o poco più se ho capito bene,  non credo usi tutti i giorni un parlato simile
BigWhoop ha scritto: Ricordo sopra ogni cosa i flutti d’acqua bluastra cingermi il corpo, mentre il cielo blu sfumava in oro liquefetto e io mi sollevavo dal bordo piscina per lasciarmi ammirare; esattamente come in quella pubblicità di profumo di Tom Ford che infestava le fermate dei bus e voleva essere rappresentazione di un dio impostore e seducente, essenza stessa della sublimazione placida del prodotto luxury. Le nubi furono spazzate da correnti d’aria generate dallo sciamare delle auto, lì a pochi passi passi della fermata dell’autobus, c’era una ragazza dai capelli blu, dallo sguardo languido e luxury, e quando provai ad avvicinarmi a lei con lo sguardo della mente, si allontanò sorridente, non prima di dirmi qualcosa che fu cancellato dal tempestare del traffico. Quelle immagini si dispersero ben presto nel buio del vicolo, nel mio passo incerto, lasciando imperversare altro; figure mutevoli e inafferrabili che lampeggiavano tumultuose e inafferrabili.
Tutti questi paroloni rallentano la lettura, io cercherei di sfoltire e rendere chiare le scene: una persona esce dalla piscina e pensa alle pubblicità di un profumo. All'improviso le nubi vengono disperse da correnti d'aria delle auto in transito vicino a una fermata. Io leggo e dico ma, non stava a bordo piscina? Poi, sempre repentinamente, in un vicolo buio: figure mutevoli e inafferrabili che lampeggiavano tumultuose e inafferrabili.

Seguire la storia è davvero arduo per me. Se posso aiutarti ti consiglio di usare una o al massimo due metafore in un testo cosi breve, non cercare termini troppo aulici e fai parlare i personaggi con voci appropriate all'età, la cultura, il lavoro, lo stato sociale ecc.
Spero di essermi spiegata e di non averti urtato. Non è nelle mie intenzioni.

Torna a “[Lab 2] Partenogenesi di Britney (in Blu)”