Modea72 ha scritto: Roma, amata e odiata dai romani.
Imponente, ti riempie gli occhi quando passeggi per le vie del centro. Un monumento che ti avvolge ad ogni passo.
La maledici quando devi percorrerla nel traffico.
E non solo nel traffico, Ho sempre amato fare passeggiate a piedi, Scendo al Colosseo, i Fori Imperiali, via del Corso, Piazza di Spagna... La meraviglia tutta in un pomeriggio... Ma che schifo le strade, i vicoli pieni d'immondizia di turisti che bivaccano e lasciano in giro le loro
cose.
Roma da un po' di anni ha un odore nauseabondo, odio il caldo che emana, i gas di scarico...
Se sei di Roma sai di cosa parlo e lo hai descritto molto bene.
Modea72 ha scritto: Un brivido e il clacson della smart alle mie spalle mi hanno scossa.
Mi ha scossa
Modea72 ha scritto: Fisso gli occhi sul video, non ho visto il tg oggi e comunque questo lo ha girato con il cellulare di nascosto, prima di avere l’autorizzazione per riprendere.
Il corpo appare fugacemente per meno di un secondo, subito impallato da un agente che si china davanti, forse a constatarne per prassi il decesso.
Un uomo in borghese, abbastanza alterato, strepita che devono fare le fotografie e non toccare nulla, un altro agente, stizzito, lo accompagna all’interno, fine delle riprese non autorizzate; quelle ufficiali, mi racconta Mario, riprendono solo il capannello di curiosi, il nastro che delimita la scena e gli agenti dei Ris, intervenuti successivamente, che placano le domande dei reporter, riducendo un’esistenza in poche parole: una donna tra i trenta e i quarant’anni senza documenti, un delitto efferato.
Mario è solo un personaggio raccontato, perché non usare la protagonista per raccontare tutto ciò che vede marco? Se con la troupe ci fosse andata lei stessa e avesse da sola visionato i video, e da sola fosse arrivata alla conclusione, credo che la storia sarebbe stata più lineare. Magari la decisione di andare alla polizia l'avrebbe presa con il suo ragazzo Marco, ci vanno insieme ma se fosse lei la reporter?
Modea72 ha scritto: perché sicuramente c’è un allarme quando chiudono.
Ci sono anche delle telecamere, più di una. Proprio sul vialetto. Ma non fa niente
Modea72 ha scritto: Mario mi guarda inarcando un sopracciglio, torna indietro nel video faticando per bloccarlo sulla fugace apparizione.
Bello, mi è sembrato di vedere la scena.
Modea72 ha scritto: “Uno, non sono un giornalista, il merito dell’ eventuale scoop non sarebbe mio.
Due, mi sento a disagio solo a pensare di speculare su una cosa del genere!”
Infatti, la cosa sembrerebbe strana anche a me, come si fa ad andare alla polizia e dire, scusate noi abbiamo capito che i cadaveri sono posizionati a formare delle lettere, io non ce la farei. Gli ha dato un bel coraggio! Forse aiutati dal fatto che marco è un reporter però ci sta, mi piace.
Modea72 ha scritto: Ragiono velocemente, mentre ci fa avanzare verso l’uscita.
Anche qui, vedo perfettamente la scena, l'ansia di lei che ragiona alla velocità della luce e vuole saperne di più prima di essere allontanata. Sei molto brava.
Modea72 ha scritto: La R mancata è una vita ancora pulsante ed io mi sento totalmente appagata.
Bella la frase finale.
Considerata la difficoltà di questo contest, il tuo racconto mi ha soddisfatto in pieno.