La ricerca ha trovato 3 risultati

Torna a “[Agenzia] Beretta Mazzotta”

Re: [Agenzia] Beretta Mazzotta

Rototom ha scritto: Talvolta ho ceduto all'illusione, in passato. Ora non più. Trecento o cinquecento euro miei fanno più comodo a me.
Se trovo un agente che fa la sua valutazione gratis allora propongo il testo. Solo allora.
Idem. Non spenderò mai più un solo euro per i miei sogni nel cassetto, a meno di non autopubblicarmi. Buttati per buttati, tanto vale provarci 
seriamente.

Re: [Agenzia] Beretta Mazzotta

Però così è troppo comodo. Mi fanno pagare per leggermi, per valutarmi, per editarmi, e intanto già guadagnano.
Se però oltre che speranzoso uno è anche bravo, e quindi subodorano l'affare...taaaaac!
Si fanno in quattro con le CE e guadagnano (pure) in percentuale su quello che vende.
Nulla da dire sulle agenzie editoriali serie che vivono solo con le valutazioni e l'editing: si dichiarano per quello che sono e talvolta sono necessarie, a meno di non avere a disposizione dei beta reader eccezionali.
Ma le agenzie di servizi editoriali che si trasformano in agenzie letterarie non mi sembrano professionalmente ... eleganti, ecco. O l'una, o l'altra.

Re: [Agenzia] Beretta Mazzotta

Io l'ho contattata, tempo fa, per chiedere informazioni sulla valutazione di  un testo, mi ha risposto un'altra Chiara del suo staff , mi ha scritto che se avevo fretta potevo usufruire di un parere sulla trama, che costa un po' meno. Non mi ha fatto una bella impressione; credo siano un po' troppo confidenti nelle loro capacità divinatorie, oltre che di supporto agli autori. Sono andata a curiosare sul sito; addirittura due centoni (più iva?) solo per una consulenza con la Chiara titolare. E' quanto chiederebbe un avvocato di discreta fama (ma davvero c'è qualcuno che li spende per fugare "I dubbi di chi scrive – ma anche di chi vorrebbe lavorare in editoria"?)

Torna a “[Agenzia] Beretta Mazzotta”