La ricerca ha trovato 6 risultati

Torna a “Io scrittore [scad. 30/03/2023]”

Re: Io scrittore [scad. 30/03/2023]

@scritturaintensa 

saranno sempre di più quelli che faranno ricorso alla AI. Io ho partecipato due volte: la prima ho ricevuto critiche utilissime, anche feroci, ma ci sta
perché il mio testo era veramente banale. La seconda volta ho avuto giudizi utili, ma anche  passepartout di gente che non aveva letto il testo. Se avessi partecipato anche quest'anno, sono sicura che ne avrei ricevuto almeno la metà dei giudizi scritti dalla AI.
Che poi, siamo sinceri: il torneo IoS fa acqua da tutte le parti, chi partecipa può solo sperare di essere letto dagli editor perché i voti dei partecipanti (fortunatamente) non servono a nulla. E allora, perché soffrire leggendo per intero delle immani boiate? Tanto di cappello a chi ci riesce: sono comunque una minoranza.

Re: Io scrittore [scad. 30/03/2023]

Ciao @bwv582
Se ti può consolare, ho notato anch'io che la qualità media degli incipit è peggiorata. Per riuscire a leggerli tutti e dare i giudizi  adotto il metodo dello zucchero dopo la pillola amara: dopo ogni incipit leggo un brano qualsiasi di Nabokov. Funziona sia quando leggo le porcate sia quando le scrivo (in quest'ultimo caso, però, abbasso la qualità dello zucchero, altrimenti mi deprimo e non scrivo più).

Re: Io scrittore [scad. 30/03/2023]

Wanderer ha scritto: Ma come fate a non temere che la vostra opera (o quantomeno l'idea) sia rubata da qualcuno, magari un apparente detrattore? 
Difatti io partecipo con un romanzo che non brilla in quanto a originalità. Non mi sogno neanche di mettere nel calderone di IoScrittore il testo a cui  tengo di più  :D 
Edison ha scritto: e ho sempre partecipato con l'idea di fare parte di un gioco e di ricevere giudizi su una mia opera.
Ovviamente non sempre i giudizi sono stati di persone oneste e competenti, ma è stato mio compito valutare quali potessero aiutarmi a migliorare il testo e quali scartare.
Invito tutti a utilizzare questa filosofia per cimentarsi in questo concorso.
Anch'io lo faccio con questo spirito. I giudizi che ho ricevuto l'anno scorso sono stati preziosi :)  

Torna a “Io scrittore [scad. 30/03/2023]”