La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “[Lab6] Lo studio azzurro”

Re: [Lab6] Lo studio azzurro

Ciao @Bardo96
Ho letto con piacere il tuo racconto. Non sono una gran lettrice di gialli, quindi non farò un commento sulla trama. Posso dire en passant che anch'io ho trovato poco sviluppata la parte investigativa con relativa soluzione del caso. Ho trovato però simpatico il personaggio del detective con le sue manie e le sue osservazioni. Credo che sia il punto forte del racconto. Con qualche aggiustamento, come ti hanno suggerito più sopra, hai già una buona base di partenza per non dare l'idea di una storia un po' affrettata.
Ciao, alla prossima!

Re: [SLab6] Lo Studio Azzurro

Ciao @Bardo96,
Bardo96 ha scritto: raggiunge la scena del crimine: lo studio del notaio, chiuso dall’interno e privo di finestre o altre aperture.
Direi che la tua trama riprende un classico del genere giallo: il mistero di un omicidio compiuto in una stanza chiusa dall'interno. 
La sinossi è chiara e sintetica. Non affronterai l'analisi psicologica dell'assassino ma immagino che rivelerai il movente (senza movente non c'è omicidio ed è anche difficile incriminare il sospettato). Ho l'impressione che svelerai maggiormente la psiche dello stesso detective e la sua smania per i rompicapi.
Attendo quindi il tuo racconto che direi promette bene. Ammiro molto chi riesce a condensare un giallo nei pochi caratteri di un racconto. Penso sempre di cimentarmi anch'io ma poi lascio sempre perdere.
A presto!

Torna a “[Lab6] Lo studio azzurro”