La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “Mezzogiorno d'inchiostro n. 164 - Off topic”

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 164 - Off topic

Ciao a tutti,
Intervengo anch'io qui visto che sono un'appassionata partecipante del MI.
Intervengo per dire che sono dispiaciuta per @Alberto Tosciri, l'insulto che ho letto in chat a lui rivolto mi ha amareggiata. Alberto è un bravissimo scrittore (sì, scrittore, non aspirante tale come la sottoscritta, ma un autore che ha sicuramente qualcosa da dire e che sa come farlo, meglio di tanti autori che pubblicano con CE blasonate e che hanno poco da dire) e per me abbiamo solo da perderci se decide di non partecipare al contest.
In diverse occasioni non sono stata d'accordo con lui ma ho sempre letto con interesse i suoi interventi. In questo caso poi, quale sarebbe stata la sua colpa? In chat mi sono trovata d'accordo con lui su un punto fondamentale della terribile vicenda di questi giorni: la strada per la pace non può che essere la diplomazia, inviare armi da parte dei nostri governi è folle.
Io ho poi aggiunto che c'è una guerra di propaganda da entrambe le parti e che i tg sono inguardabili e che gli italiani hanno la memoria corta (qualcuno ricorda il fotografo italiano ucciso nel Donbass nel 2014 dall'esercito ucraino? O la strage di Odessa?).
Qualcuno mi ha dato della complottista in stile no vax.
Sono d'accordo con lo staff che un topic apposito può permettere approfondimenti migliori della chat, credo che sia importante confrontarci senza censure o semplificazioni.
Detto questo passerò domani a leggere le tracce anche se dubito che riuscirò a scrivere con lo stato d'animo di questi giorni.
Grazie M.T. per aver aperto il topic, passerò senz'altro a commentare.
Intanto vi saluto tutti con affetto.
Ivana

Torna a “Mezzogiorno d'inchiostro n. 164 - Off topic”