La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[CC23] Spegnete le luci - Biancaneve”

Re: [CC23] Spegnete le luci - Biancaneve

Ciao autore
la storia che racconti rispetta in pieno il tema “luci”. La scelta della narrazione in prima persona mi piace perché aiuta a immedesimarsi nella situazione. Certo hai alzato l’asticella della difficoltà scegliendo una protagonista adolescente: entrare nella testa della ragazzina non è semplice.
Forse con qualche dettaglio che possa aiutare a contestualizzare la storia In un determinato periodo di tempo (potrebbe essere una radio accesa o una televisione da cui trapelino notizie che diano la temporalità) renderebbe un buon servizio al lettore che altrimenti rischia di valutare la ragazzina come se la storia di svolgesse in questi giorni (nel tal caso condivido le osservazioni di chi ha commentato prima di me).
La scrittura è ottima, scorrevole e ho apprezzato tanto la delicatezza della narrazione. Si comprende perfettamente tutto il dramma, la disperazione e la crudezza senza ricorrere a scene pulp o violente.
Il racconto è lineare, ma hai saputo gestire in modo ottimale il crescendo della tensione. Si capisce che la storia finirà in modo tragico ma ugualmente si resta sorpresi dal finale. In totale è davvero un ottimo racconto, complimenti.
Penso che dietro la maschera ci possa essere Adel J. Pellitteri, ma anche Ivalibri. Chissà 🤷‍♀️ 

Torna a “[CC23] Spegnete le luci - Biancaneve”