La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “[Slab6] Sueño causado por el vuelo de una abeja alrededor de una granada un segundo antes de despertar”

Re: [Lab 6] Sueño causado por el vuelo de una abeja alrededor de una granada un segundo antes de despertar

Ciao @Mina

Trovo che l’idea che hai partorito per questo racconto sia davvero super interessante. Il racconto ha assunto delle tonalità pulp che trovo molto azzeccate 
Tutta la storia è avvincente e ben condotta e devo dire che l’ho proprio apprezzata. Quindi complimenti sinceri. 
Certo, questa idea è talmente buona che trovo “ingiusto” costringerla nella brevità di un racconto. Per esempio appare poco credibile che la donna racconti al cacciatore di demoni ciò che le è capitato con così tanta lucidità, proprietà di linguaggio e dovizia di particolari. Si può pensare che il rituale che l’ha resa immortale le abbia fornito qualche altro “dono” ma il tutto prenderebbe il sapore di un fumetto della Marvel e non so se sia l’effetto che cercavi.
Per me resta una delle migliori interpretazioni del tema risveglio, senz’altro la più originale di quelle che ho letto, ma mi resta la sensazione di aver letto il riassunto di un romanzo (che leggerei con piacere).

Re: [Slab6] Sueño causado por el vuelo de una abeja alrededor de una granada un segundo antes de despertar

Ciao @Mina 
la prima cosa che ho fatto leggendo il titolo è cercare il quadro. Ormai è la tua speciale cifra in questi Lab stupirci col dar vita a racconti che traggono spunto da opere pittoriche. 
Il dipinto è davvero evocativo e trovo che sia molto adatto al tema del risveglio. Certo dovrai mettere in penna tutta la tua migliore fantasia, cosa che dalla sinossi pubblicata mi sembra tu abbia ben articolato.
Tanti gli elementi, direi forse complessivamente poco adatti a un racconto breve. Ma sono certa che saprai valorizzare al meglio le battute spendibili. Mi piace molto l’idea del twist finale in cui la donna diventa cacciatrice di demoni. Mi aspetto un racconto surreale, a tinte accese come il quadro di Dalì, capace di comunicare grandi emozioni se si hanno cuore e mente aperti per accoglierle. 
A leggerci e buone feste 🎉 

Torna a “[Slab6] Sueño causado por el vuelo de una abeja alrededor de una granada un segundo antes de despertar”