La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “[Lab6] L'interrogatorio”

Re: [Lab6] L'interrogatorio

Poeta Zaza ha scritto: Lui ha il cellulare in mano e l'ho sentito dire
Lui aveva il cellulare in mano
Poeta Zaza ha scritto: 'hai colpita? gli chiedo, dura. Intanto, le sollevo la testa sul mio grembo e lui le apre la bocca a forza e le soffia dentro. Bisogna dire che l'ha fatto fino all'arrivo dell'ambulanza.
Non sono espertissima ma per quanto ne so la descrizione sul metodo di rianimazione è proprio inesatta. Eviterei di descrivere aspetti tecnici particolari a meno di non conoscere le procedure proprio per dare veridicità al testo.
Poeta Zaza ha scritto: non ho sentito nessun segno di vita.
non ho rilevato alcun segno di vita 
Poeta Zaza ha scritto: Niente. Non ha voluto spiegarmi quei pochi secondi che io non ho visto tra la finestra e la mia porta per andare a vedere.
Qui mi sembra che manchi qualcosa e la frase mi sembra poco scorrevole. 
Forse “non ha voluto spiegarmi cosa è successo in quei pochi secondi”  (la seconda parte della frase secondo me andrebbe riformulata per renderla fluida.
Poeta Zaza ha scritto: Franco, 
qui va il punto.

Ciao @Poeta Zaza scusa le pulci… Ho letto volentieri il tuo testo e prima di farlo mi sono riletta la sinossi. Mi sembra che complessivamente, a livello di trama, la storia sia ben articolata e si fa leggere con curiosità. 
La scelta stilistica l’ho trovata particolare, l’incipit così classico mi ha ricordato più un copione teatrale che un racconto, tanto più che subito dopo c’è il dialogo. 
Si percepisce molto bene l’imbarazzo di Elvira che, suo malgrado, nutre dei sospetti nei confronti dell’amico poliziotto. Anche il fatto che Franco voglia tenere “dritta la barra” sull’interrogatorio conferma il fatto che l’uomo abbia qualcosa da nascondere. Il comportamento di Elvira è molto “umano”  ho provato a mettermi nei suoi panni e forse anche io avrei “glissato” su quanto avevo visto (consapevole che il poliziotto sapeva bene che Elvira lo aveva “beccato” in una situazione illecita) Da un lato c’è una sorta di paura di essere coinvolta, dall’altro ci sento ancora quella sorta di atteggiamento protettivo che la donna ha sempre manifestato nei confronti di Franco. 

Re: [Slab6] L'interrogatorio

Ciao @Poeta Zaza 

tutto dipenderà dalla tensione che riuscirai a trasmettere al lettore. La trama, per come ce l’hai descritta, si presta a varie elaborazioni e sono curiosa di leggere come la svolgerai. L’importante è dare un buon equilibrio tra parte raccontata e dialogo e caratterizzare bene i personaggi. 
La cosa che mi sembra un po’ debole è il tema “risveglio”.  A leggerci presto! e tanti cari auguri 🎁 

Torna a “[Lab6] L'interrogatorio”