La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[LAB 1] Le rose di Ophelia”

Re: [LAB 1] Le rose di Ophelia

Ciao @Nightafter 

C’è qualcosa di affascinante nel tuo modo di raccontare. Anche questa storia non è da meno. Non tanto per il contenuto, che, alla fine, era abbastanza intuibile per le informazioni che via via sono introdotte dai dialoghi, quello che mi piace da morire è l’atmosfera che si respira.
 Ho immaginato la scena, sentito gli odori, i rumori e gli stati  d’animo dei protagonisti. Le scene sono volutamente lente e danno il tempo al lettore di visualizzarle e di farsi un’idea dei personaggi. 
Le donne (che non fanno una gran figura) sono descritte fisicamente, gli uomini (che fanno una figura peggiore delle donne) sono descritti psicologicamente. Si parla delle loro pulsioni, paure, insicurezze. E alla fine vince la fuga e il desiderio di possesso spinto alle estreme conseguenze. C’è la parte scomoda dell’essere umano, una parte che non vorremmo mai vedere, mai dire di avere. Bravo tu a estrarre questo “succo amaro” . 
I dialoghi sono ben gestiti, in alcuni momenti forse un po’ troppo da “film”, ma in generale ho apprezzato tanto il tuo lavoro.

Torna a “[LAB 1] Le rose di Ophelia”

cron