La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “[CDP2] Alberi freschi d'acqua scrollata di recente”

Re: [CDP2] Alberi freschi d'acqua scrollata di recente

Poeta Zaza ha scritto: mar apr 02, 2024 6:52 pmfondo del naviglio è riservato all
il termine naviglio significa altro. Ti suggerisco di trovare una sostituzione per esempio “arca” o, al limite, imbarcazione o natante 

Poeta Zaza ha scritto: mar apr 02, 2024 6:52 pmNoè ha capito che anche lì c'è un intervento dall'Alto che l'ha consentito, anche se sia lui che Naama, le tre nuore e i figli Sem, Cam e Jafet non si sono mai risparmiati. 
Questo periodo potresti renderlo più scorrevole, la costruzione è un po’ contorta.


Poeta Zaza ha scritto: mar apr 02, 2024 6:52 pmOltre all'insolita tranquillità degli animali, c'è l'inalterata qualità delle derrate alimentari e del cibo per gli animali, ci sono le pietre che la voce interiore gli ha suggerito di caricare a bordo e gli ha fatto trovare davanti al cantiere dell'arca giorni prima della partenza.
Pietre preziose, brillanti come piccoli soli, forniscono la luce all'interno: di notte, rischiarano gli ambienti, mentre di giorno si opacizzano.
Molto bello il passaggio delle pietre che di notte s’illuminano. Gli avrei dedicato più spazio. 


Che dire @Poeta Zaza? Più rinascita e speranza dell’arca di Noè non si può! Hai scelto di rielaborare un episodio biblico che si adatta come un guanto alla traccia richiesta. Lo spoiler che hai inserito all’inizio aiuta a interpretare i caratteri e le attitudini  dei figli di Noè che fanno già presagire la distribuzione futura delle terre: Africa, Oriente, Grecia ed Europa. 
Carino e il dialogo casalingo che conferisce umanità alla coppia Noè e Naama. I versi iniziali e finali sono un tuo apprezzabile e poetico marchio di fabbrica   :si:

Forse potevi sbizzarrirti di più con le descrizioni e movimentare la trama visto che avevi una intera arca di personaggi e animali a disposizione, magari aggiungere dei dettagli sulla fatica del viaggio, sulla fine della tempesta e l’arrivo della bonaccia, sulla comparsa dell’arcobaleno… insomma avrei voluto se tire maggiormente il senso di pace e speranza dopo tanto “periglio”. Però l’idea di descrivere questo episodio :super:  è super 

Torna a “[CDP2] Alberi freschi d'acqua scrollata di recente”