Questa ė un po la sensazione che ho ricevuto leggendo.
Le immagini sono potenti
Canis ha scritto: mer apr 26, 2023 2:19 pmGoccia a goccia scende il sangueQuesta rende bene l’idea di una ferita che è superficiale solo in apparenza, quelle gocce di sangue man mano si sono trasformate in una pozza sotto ai piedi.
Nella pozza sotto ai piedi.
Canis ha scritto: mer apr 26, 2023 2:19 pmForse il pozzo che non vediQui ti rivolgi alla persona amata (così credo) Ci leggo un’accusa velata, ancora, di superficialità. Sembra che questa persona non riesca o non voglia vedere quello che va al di là delle apparenze, della capacità di celare le proprie piaghe. Le risposte vanno cercate in profondità, ma per fare questo bisogna entrare nel pozzo, andare in profondità.
In cui ho celato le mie piaghe
Forse lì
È la risposta.
Canis ha scritto: mer apr 26, 2023 2:19 pmOgni aggiunta è una catena a cui mi tengo stretto strettoQui, se posso, avrei evitato di ripetere stretto/strette.
Quando abbasso per guardare le mie braccia strette in petto
Anche quando dici “Quando abbasso” mi sembra che manchi qualcosa (lo sguardo?)
Canis ha scritto: mer apr 26, 2023 2:19 pmMa l'orrore nel mio petto che cos'è,Perché orrore, mi sono chiesta.
a questo punto?
Sento caldo, non respiro, blocco in gola sopraggiunto
mi sono anche chiesta chi sia il soggetto che scrive. È un uomo? Parli di catena che ti tiene stretto stretto. Mi dirai, che importa?
Per certi versi ho pensato a un amore sofferto tra due donne e, se la leggo con questa idea in testa, il tutto funziona compresa la chiusa finale
se la leggo come rapporto uomo/donna mi viene da pensare a un amore clandestino e l’insieme mi convince di meno.
In ogni caso la tua lirica fa pensare e regala delle emozioni leggendola e la trovo anche abbastanza musicale. Quindi per me è stata una bella lettura. Complimenti