La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “[H23] Così è scritto”

Re: [H23] Così è scritto

@Mid
"[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]Umberto Eco è entrato nella chat."  :asd:[/font]

Allora, no, non è che la lettura è stata un tormento di noia da staccarsi le palpebre. Penso che una ventina di anni fa il tuo stile sarebbe andato benissimo, ma temo che in questo periodo storico, in cui il passatempo-tipo sono i video di tre secondi su tiktok, rischi di non essere molto vendibile.
Poi, se a te non importa stare a farti le pare sulla vendibilità, tanto meglio  :D

Ecco, sicuramente ti consiglio di aggiungere una traduzione (a piè di pagina, o nel testo) delle frasi in latino!
Mio papà adora leggere Eco, ma si lamenta sempre che non traducono le frasi per chi non sa il latino/greco/inglese/aramaico... Non seguire Eco su questa brutta strada!  :sorrisoidiota:

Re: [H23] Così è scritto

Ciao :D Trovo tu abbia un ottimo stile e ho trovato davvero ispirata l'idea con cui hai sviluppato l'immagine, che non era di facile interpretazione.

Ho trovato anche io che le descrizioni minuziose andassero a volte ad appesantire il racconto, rischiando in certi punti di trasformarlo in un esercizio di stile e rallentando la narrazione.
Inoltre, ho fatto fatica a immedesimarmi nella protagonista: anche se ha una storia che ti porta decisamente a tifare per lei, nel racconto si percepisce comunque una sorta di distacco nei suoi confronti.

Sei però riuscito a creare delle belle atmofere, molto inquietanti a tratti (tra orologi e immagini a tema religioso), e a immergermi nell'atmosfera irlandese.

Torna a “[H23] Così è scritto”