La ricerca ha trovato 13 risultati

Torna a “Perché si scrive?”

Re: Perché si scrive?

@JD WOLF se mi chiedessero il perché, darei una badilata sulla schiena, altro che caffè.  E poi mi sveglio insieme a pipistrelli. Sono la solita pagliaccia e fanculista. Mi assumevano perché non me ne fregava un c***o. Dopo sei mesi - massimo due anni lasciavo il lavoro perché mi stufafo.  

Re: Perché si scrive?

bestseller2020 ha scritto: @Nessuno @Silverwillow io pensavo a un ulteriore motivo: perché è diventato più semplice scrivere e pubblicare..
Oramai è alla portata di tutti, diversamente da epoche in cui stava nella possibilità delle classi nobili...
Con il self puoi farti il tuo libro e con una piattaforma digitale il tuo libro è lì in bella mostra... magari fa pena.. però non hai supplicato nessuna CE...
Un volta era un must per soli aristocratici di sesso maschile. 
Con lo sviluppo della tecnologia, il fenomeno si è espanso e ha preso larga scala. Oggi l'opportunità di scrivere è accessibile a chiunque. Sarà ancora un must negli ambienti VIP ma è un'altra storia. 

Re: Perché si scrive?

D'accordo. Il lavoro non deve essere un sogno. Deve essere odiato per dare i migliori risultati. I collegamenti emotivi col lavoro sono rovina. 
Quando un leone e una gazzella si svegliano in Africa, un operaio si sveglia ad Asti ma non dice: "ah che allegria, oggi vado a mettere a posto una goglio!"  Lui odia quella goglio ma la aggiusta e fa funzionare. 

Perciò scrivo i drammatici e thriller gialli.  
 

Re: Perché si scrive?

Dal punto di vista patologico, ho iniziato a scrivere per creare gli amici immaginari. Sono i miei fedelissimi. Gli posso fare ciò che voglio. È una subrealtà. Vivo la loro vita. Soffro quanto loro. E loro vivono la mia. È una sorte di scambio. Visto che faccio fatica a interagire con le persone vere.   

Re: Perché si scrive?

Ti prego, Silver. Non puoi migliorare ciò che "immigliorabile". Tante persone ci hanno provato senza riuscire. 
Il mondo è crudele e la gente è superficiale. Non gliene frega niente. 
Sono nata con delle problematiche. Sono associale e non piacio alla gente. Scommetto, sono antipatica anche a te. Ma non ti preoccupare. Ne sono abituata, sai. 
Ero un'idealista anche io. Ci ho messo la croce sopra. 
Un bacio e abbracio.

Re: Perché si scrive?

D'accordo su quasi tutto. 

Rimango scettica sul migliorare il mondo perché, tecnicamente, è impossibile migliorarlo. È guerra persa. Il mondo sta andando a sex workers. 

Si scrive per combattere il proprio demonio. 
Si scrive per lottare con le proprie frustrazioni, traumi, ansie, angoscie e problematiche. 
Si scrive per sfidare la routine. 
Si scrive per un sì o per un no. 

Torna a “Perché si scrive?”