La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[H2022R] Mio fratello è tornato”

Re: [H2022R] Mio fratello è tornato

Ciao Jo,
confesso che il sospetto che il povero Pasqualino fosse morto (a sua insaputa) mi è venuto già a metà racconto, anche se hai cercato di confondere le acque descrivendo il fratello come un fantasma, però ho apprezzato lo stesso. Il dettaglio del cane che lo accompagna è bello e triste insieme, una pennellata fine.
Forse non è proprio horror, più fantastico, ma direi che per ora sembra che a fare horror horror ci siano riusciti in pochi nel contest e chissene, intorno a un fuoco ci stanno bene anche le storie di fantasmi che non fanno paura.
Due appunti: è chiaro che hai voluto usare frasi e linguaggio "all'antica" per adattare la scrittura al quadro del racconto, ma "graveolente", personalmente, l'ho trovato eccessivo, sarà un limite mio, ma mi ha fatto sorridere.
Joyopi ha scritto: rompendosi l’osso del collo e fracassandosi il cranio, che adesso e per sempre pendeva in modo del tutto innaturale su un lato, lasciando gocciolare sangue e materia organica sulla spalla e sulla maglietta.
Forse era per dare una pennellata in stile horror sul finale, ma questa frase mi lascia perplessa: se Pasqualino è morto da un po', e anche già sepolto, ormai la testa non pende più e di sicuro non sanguina più. L'immagine è pittorica, ma non mi sembra giusta.

Smetto di romperti, il racconto è una lettura più che piacevole, bravo!
(è anche un'ottima pubblicità progresso per spaventare i bambini: arrampicarsi sugli alberi è male! :P)

Torna a “[H2022R] Mio fratello è tornato”