La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “Concorso “Storie della Buonanotte per adulti e bambini” [01/07/2022]”

Re: Concorso “Storie della Buonanotte per adulti e bambini” [01/07/2022]

@Kikki @Fabioloneilboia come richiesto, vi tengo informati :)
Ho ricevuto la bozza del contratto (quello definitivo da firmare arriverà poi, ora che ho fornito data di nascita e indirizzo di residenza). Chiedono i diritti di pubblicazione per 10 anni (essendo una fiaba scritta appositamente per loro, la cosa non mi pone problemi) e per tutti i formati di pubblicazione, compresi quelli al momento non in progetto (come i cartacei) e le eventuali traduzioni e vendite in altri paesi. Le royalties sono dettagliate per ogni possibile utilizzo (compreso la cessione a terzi) e mi sembrano in linea con la media, almeno a mia conoscenza, anzi nella fascia alta. Effettuano il versamento delle royalties una volta l'anno, tranne nel caso in cui siano inferiori ai 40 euro e in tal caso saranno sommate a quelle dell'anno successivo. Inutile dire che, trattandosi d'una fiaba in formato audio, probabilmente toccherò le royalties solo allo scadere dei 10 anni, e forse non saranno ancora arrivate ai 40 euro :lol:

A parte gli scherzi e i dettagli, la soddisfazione maggiore per me è quella d'essere stata selezionata nella categoria buonanotte bambini  con un testo scritto seguendo alla lettera le linee guida fornite nel bando del concorso e, in parte, le cose che ho imparato lavorando come autore su commissione per un cliente che lavora nello stesso campo (produzione di narrativa per bambini in formato audio). Insomma, qualcosa sembro averla imparata!

Ah dimenticavo! Contrariamente a molti editori nostrani, prevedono nel contratto una copia gratuita di ogni formato per l'autore e fino a 15
copie, su sua espressa richiesta. Mi sembra una cosa carina.

Insomma, un bel regalo d'agosto!
Ciao e grazie ancora

Re: Concorso “Storie della Buonanotte per adulti e bambini” [01/07/2022]

Ieri, alla data annunciata, ho ricevuto una mail in cui si dicono sorpresi del successo (più di 500 testi ricevuti) e si congratulano perché il mio racconto è tra i vincitori (non so quale: ne ho mandati 2 per 2 categorie). 
Dicono che mi ricontatteranno l’8 agosto per i dettagli e le comunicazioni. Vedremo il seguito :)

Torna a “Concorso “Storie della Buonanotte per adulti e bambini” [01/07/2022]”