La ricerca ha trovato 6 risultati

Torna a “Off Topic: Ti taggo.”

Re: Off Topic: Ti taggo.

neanche un topic per gli insulti c'è.
Aprilo, Ton, è nelle tue corde: un topic per gli insulti con un’introduzione di 10 pagine in cui ne spieghi le ragioni, necessita, implicazioni; con incisi, digressioni, voli pindarici e filosofici.
« InsulTon-nous » :comedicitu:

Re: Off Topic: Ti taggo.

Miss Ribston ha scritto: gio feb 18, 2021 6:45 pm Rilancio con @Bef e @mercy così a caso :metal:
Mi ero spaventata: esco dalla cucina, riapro il pc e mi trovo "Miss Ribston ti ha taggato in OffT" «Oddio, che ho combinato ancora!»
Coda di paglia da maldestra imbranata :lol:
Allora io taggo @queffe che è un po' che non lo scorgo in giro. E @Ton che lo scorgo spesso, ma rompergli le scatole è sempre buona cosa.
:asd:

Re: Off Topic: Ti taggo.

Poeta Zaza ha scritto: dom feb 14, 2021 2:38 pm Anche @Galvan la pensa così.
È intervenuto adesso nel gioco.
infatti ora ho capito, però come ho risposto a lui, o usiamo i termini inequivocabili, perché io con quella storia di frasi, che non erano mai state frasi, non avevo capito nulla. Sarò poco elastica io, scusate :D

Re: Off Topic: Ti taggo.

@Poeta Zaza Mariangela, ti rispondo qui, per non fare una telenovela nel thread di gioco, per capirci: una frase ha un solo predicato verbale. Un insieme di frasi, con più predicati verbali, si chiama periodo.
Non capisco il dilemma su cui ti dilani: il fatto che abbiamo usato tu un punto e io un punto interrogativo? Allora il regolamento avrebbe dovuto precisare un periodo, con un solo punto fermo alla fine. Tra l'altro non mi pare che il punto interrogativo segni la fine di un periodo, ma qui forse sbaglio, non ci giurerei.
Vuoi dire che intendeva questo? Perché è l'unica differenza con i primi esempi. Fin dall'inizio non si è mai trattato di frasi ma di periodi.
Almeno che le regole dell'italiano non siano cambiate dall'ultima volta che le ho ripassate, il che non è da escludere :)

Off Topic: Ti taggo.

Dato che il multiforme @luca c. ancora non ha provveduto, apro qui una costola del suo utilissimo "Off Topic, ti taggo": per tutti i messaggi, risposte, spiegazioni, scambi d'opinione, celie o varie ed eventuali che non troverebbero spazio altrove se non creando lunghi e fastidiosi Off Topic.

Comincio subito: @Marcello, guarda in fondo alla Homepage, così vedi la torta-auguri di compleanno che ti dicevo l'altro giorno :) (se l'hai già vista, repetita iuvant, o stufant, vedi tu :asd:)

Torna a “Off Topic: Ti taggo.”