La ricerca ha trovato 23 risultati

Torna a “rosa spinoZa – il gusto esatto dell'imperfezione”

Re: rosa spinoZa – il gusto esatto dell'imperfezione

Ringrazio di cuore il lettore che ha lasciato su Amazon la bella recensione di cui copio qui la prima parte:

"Ho letto 'rosa spinoZa' tutto d'un fiato: sono entrato in una bolla dalla quale sono uscito a libro finito. E poi mi sono sentito come un orfano: tanto mi è sembrato di aver conosciuto Galatea nel profondo che, per giorni, mi è mancata, come quando un caro amico parte per un lungo viaggio. (...)"

Re: rosa spinoZa – il gusto esatto dell'imperfezione

<3 @Adel J. Pellitteri <3

Grazie di cuore per la tua recensione, che mi è piaciuta tantissimo. La riporto qui sotto:

"Il gusto esatto dell’imperfezione" un sottotitolo perfettamente calzante
Recensito in Italia il 9 maggio 2022

Trama originale, lettura scorrevole, leggera e divertente. Lavoro, amore, affetti familiari e amicizia sono i temi che compongono l’intreccio di questo gradevolissimo romanzo. Tra scelte lavorative inaspettate e incontri casuali, la dottoressa Galatea Miti, personaggio deliziosamente imperfetto, trascina il lettore con sé alla ricerca della sua “destinazione” definitiva. A poco vale affidarsi alle sedute di uno psicoterapeuta, per una personalità poliedrica come la sua. Una cosa è certa, per Galatea la vera saggezza è affrontare la vita con un po' di follia.

Re: rosa spinoZa – il gusto esatto dell'imperfezione

Un gigantesco grazie al lettore Enzo per la generosa recensione.   <3
La copio qui sotto, sperando di non annoiarvi.

Un libro da leggere per riflettere sulla normalità e l’eccezionalità dell’esistenza

"Pieno, ammaliante, incalzante, joyciano, avvolgente, colorato, profumato, saporito, caldo, fresco, colto e sorprendente... L’autrice è tra le foglie delle piante, nelle lunghe riflessioni sulla vita, nel senso di libertà e di famiglia, nelle mille reminiscenze che costruiscono il quotidiano di una personalità mai stanca di sapere e di essere! Davvero bello".

Re: rosa spinoZa – il gusto esatto dell'imperfezione

Ringrazio di cuore l'amica @Emy  <3 per la lunga e appassionata recensione che ha lasciato su Amazon. 
Mi fa piacere riportarla qui sotto:


"Vi capita mai di innamorarvi alla follia di un personaggio che continua ad accompagnarvi anche diverse settimane dalla lettura?

Galatea, la protagonista di rosa spinoZa - il gusto esatto dell'imperfezione, di Ippolita Avanzini (la splendida copertina è l’opera di Beatrice Spada, n.d.r. @Miss Ribston ), mi ha conquistato passo a passo con le sue manie, che cerca di capire e sradicare frequentando uno specialista, la sua dolcezza e la conoscenza infinita (in cui indubbiamente ho rincontrato l'autrice), e la voglia matta di trovare il proprio posto nel mondo.

Galatea lavora come redattrice in una casa editrice e in apparenza ha una vita perfetta: un lavoro che ama, una famiglia con cui è in ottimi rapporti; è appassionata di botanica e di lettura, eppure non basta per sentirsi in pace con se stessa. È inquieta, testarda, un po' matta, mille ne pensa una ne fa, ma è anche coraggiosa perché non è da tutti decidere di punto in bianco di cambiare vita.

Galatea parla troppo, un po' come me quando mi prende l'entusiasmo, fa delle vere e proprie elucubrazioni, ma è anche tenera e suscita in lettore una naturale propensione di volerla proteggere come se fosse una pianta rara, lei che ama tanto le piante e se ne prende sempre cura.

Galatea, perfetta nella sua imperfezione e nella voglia di capire chi è, come fanno tante giovani donne di oggi che per paura evitano di guardarsi dentro e di accettarsi così come sono. Purtroppo viviamo in una società che ci vorrebbe tutti uguali ma non lo siamo, e per fortuna direi.

Era da un po' che non leggevo un romanzo così delicato e profondo, che mi ha riportato indietro nel tempo e in una Roma profumata e calorosa dell'inizio primavera. Un romanzo leggero, dolce, un perfetto imperfetto amico con cui condividere le fredde serate dicembrine in compagnia del tè al gelsomino e una torta di mele cosparsa di cannella".

Re: rosa spinoZa – il gusto esatto dell'imperfezione

Sono felicissima di apprendere che la copertina di rosa spinoZa è stata scelta come immagine per il sito dello studio di design Rindi ADV, con cui collabora @Miss Ribston

 https://www.studiorindiadv.it/portfolio/editoria/

Mille grazie e complimenti per il sito, di cui ho apprezzato in particolar modo il titoletto "Professionisti esperti per un’editoria consapevole".

Re: rosa spinoZa – il gusto esatto dell'imperfezione

Mi ha fatto tantissimo piacere vedere la copertina di rosa spinoZa posta in primo piano nell'home page del nuovo sito di Beatrice Spada, la nostra @Miss Ribston<3

Si tratta di un sito web di informazione editoriale dedicato proprio alle copertine di libri e risponde alle tante domande relative a questo mondo ancora poco conosciuto: a cosa serve la copertina? cosa bisogna inserirci? si può creare da soli? quanto costa affidarsi a un professionista? 
Vi lascio il link, perché è davvero da sfogliare:
https://www.copertinelibri.it/

Sono ormai affezionatissima alla copertina che Beatrice ha creato per il mio romanzo, e vederla nel suo sito così in bella vista mi ha molto emozionato. Grazie! 

Re: rosa spinoZa – il gusto esatto dell'imperfezione

Vi lascio qui sotto, sperando di non annoiarvi, la recensione di un simpatico lettore di nome Franco:

"Devo dire che la lettura di questo romanzo mi ha divertito moltissimo. Non leggo spesso narrativa, e l'ho cominciato soltanto perché mia moglie, a cui era piaciuto tanto, ha insistito finché non l'ho aperto. Il problema è stato che poi non riuscivo a chiuderlo...
Ora che l'ho terminato devo ammettere che è stata senza dubbio una delle letture più piacevoli degli ultimi anni: Galatea, la protagonista, è mezza matta ma simpaticissima, si pone un sacco di domande e si capisce che è innamorata della vita, nonostante i guai che capitano. Mi piacerebbe che ne facessero un film, secondo me sarebbe adatto".

Grazie mille.  :rosa:

Re: rosa spinoZa – il gusto esatto dell'imperfezione

Sono molto contenta di farvi sapere che sono stata intervistata dalla rivista letteraria digitale "Distruttori di Terre". 
Se vi fa piacere leggerla, potete trovare l'intervista nel numero di febbraio, il settimo. 
Per comodità vi lascio sotto il link. 

Grazie per l'attenzione!  <3


Re: rosa spinoZa – il gusto esatto dell'imperfezione

Mi ha riempito di piacevolissima sorpresa il messaggio di una utente di Instagram. 
Sono contenta di condividerlo con voi: 

Ciao! Ci tenevo a dirti che ieri sera ho finito "rosa spinoza"! È stata una lettura davvero piacevole, una sorpresa. Galatea è diventata un'amica. 💙 PS: Ho una curiosità... tu parli e pensi velocemente come lei? 😅

Grazie infinite ad Alessandra Favarato.  <3

Re: rosa spinoZa – il gusto esatto dell'imperfezione

Irene ha scritto: E poi complimenti  ancora anche per la copertina, per il titolo accattivante e super azzeccato
Mi accorgo ora che nella mia risposta è saltata questa citazione! 
Copertina e impaginazione sono opera della visual designer Beatrice Spada, la nostra @Miss Ribston, e anche l'idea del titolo è sua: ricordo che eravamo al telefono, e quando mi propose di intitolare col refuso che dà il via alla storia rimasi colpita per l'eccezionale capacità di sintesi che la contraddistingue, e di cui ho avuto continue conferme.  <3

Re: rosa spinoZa – il gusto esatto dell'imperfezione

Che recensione meravigliosa, @Irene cara.  <3 Vorrei essere in grado di ringraziarti manifestandoti tutta la commozione e la contentezza che mi hai procurato leggendola, ma non so se ci riuscirò. Sopra ogni cosa mi rende felice il fatto che a tuo parere
Irene ha scritto: non c’è nulla di “già sentito” o ridondante.
Un abbraccio forte e grazie con tutto il cuore.  :bacio:

Re: rosa spinoZa – il gusto esatto dell'imperfezione

Ho trovato oggi la bella recensione di una gentile lettrice, forse del forum, che ringrazio moltissimo.  <3
Ve la copio, nel caso vi andasse di leggerla:

Recensito in Italia il 15 dicembre 2021 da Michela Caponi.
"La protagonista di questo romanzo, Galatea, è una donna complessa e semplice al tempo stesso: è colta, introspettiva, a tratti ossessiva, ha gusti raffinati in fatto di cibo, piante, letture e arredamento, ma è poco ricercata nel vestire, ha un cuore grande e affetti sinceri. Questa personalità caleidoscopica fatica a relazionarsi con un mondo a volte meschino e banale, ha un rapporto turbolento persino con lo psicoterapeuta, ma lei va per la sua strada e, tra affannose ricerche e fughe maldestre, incontra fratelli spirituali e amori autentici. Lettura piacevole e divertente. Scrittura elegante e garbata, mai volgare. Consigliato a tutti, anche ai lettori "ingenui", che attendono ansiosi il lieto fine. Ottima idea regalo, anche per la copertina artistica, gradevole alla vista e al tatto".

Ringrazio di nuovo @Miss Ribston: la lettrice accenna anche alla copertina!


Re: rosa spinoZa – il gusto esatto dell'imperfezione

Emy ha scritto: posso solo dire che mi sono innamorata alla follia della protagonista, Galatea
:D Che cosa bella, Emy!
Come ringraziarti per queste tue parole? Sono felicissima che la storia ti abbia coinvolto e che tu abbia letto il libro in così poco tempo.
Un abbraccio grande!  <3

Re: rosa spinoZa – il gusto esatto dell'imperfezione

Mi fa piacere riportare qui una delle recensioni al romanzo (tre, finora), la più articolata: quella di una scrittrice che ho conosciuto su Instagram, molto simpatica.

"Mi sono perduta con grande gioia tra le divagazioni di Galatea, ed ora che la lettura è finita non faccio che pensare alla gioia di questo incontro. Un libro profondo, originale e delicato che riesce a far sentire profumi e sapori e trasportare con leggerezza nel suo mondo pirotecnico. (...)"

Mi sento un po' in imbarazzo, in verità, quindi vi saluto e vi ringrazio per l'attenzione.  <3

rosa spinoZa – il gusto esatto dell'imperfezione

Titolo: rosa spinoZa – il gusto esatto dell'imperfezione
Autore: Ippolita Avanzini
Autoedito: Amazon
ASIN: ‎ formato cartaceo B09HP1S45C / ebook B09HYS546W
ISBN-13: ‎ 979-8491899906
Pagine: ‏ 272
Prezzo: formato cartaceo 12,90 / ebook 2,90
Link all'acquisto: Amazon


Quarta di copertina:

Galatea ha la vita che ha sempre desiderato: lavora nella redazione di una casa editrice e sta per occuparsi della nuova edizione delle Confessioni di Sant’Agostino. Eppure, ogni settimana, incontra uno psicoterapeuta e, prima di entrare nello studio, si sofferma a contare le foglie delle piante in ingresso o i gradini delle scale. È inquieta e ostinata, e ha la sensazione di portare addosso pesanti catene.

Un incontro fortuito le darà l’occasione di stravolgere tutto quanto ha costruito nei suoi trent’anni e di penetrare lo struggimento che la pervade… e forse sfiorare l'enigma della propria imperfezione.

La vita non ci concede di capirla, pretende solo di essere adorata.

Torna a “rosa spinoZa – il gusto esatto dell'imperfezione”