La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “Chiudiamo la chat”

Re: Chiudiamo la chat

swetty ha scritto: Questo è il valore intrinseco di questa piattaforma. Questo e il fatto di essere una piattaforma moderata, dove è richiesto di mantenere decoro, educazione e comprensibilità. Dove le opinioni divergenti possono convivere fianco a fianco senza ansie da prestazione.
E questo è senz'altro il bello del nostro forum, che amo da matti.  <3 
 
Però... 

... non avete la sensazione che ora manchi qualcosa, uno spazio come quello che si presenta quando aprite la porta di casa, e potete poggiare l'ombrello, la borsa, le chiavi, la posta che il portiere vi ha piazzato in mano, il pacchetto di Amazon, a volte pure il cappotto e la sciarpa, magari così, alla rinfusa, perché vi sentite proprio a casa, sì, esattamente a "casa vostra"? 

Quella confusione, innegabile, è però fugace, perché non appena vi siete lavati le mani e tolte le scarpe, tornate subito indietro a mettere in ordine, ad alleggerire quello spazio che condividete a ogni ora con tutta la famiglia, e che mai e poi mai vorreste che un ospite vedesse sciatto e scombinato.
Vi è, in quello spazio, una vitalissima alternanza di rispetto delle regole e indisciplina, di armonia e dissonanza: è dove accogliete chi vi viene a trovare, abbracciandolo e baciandolo, e dove gli date la buonanotte, accompagnandolo fino alla porta dell'ascensore.
 
Io, che sono fin troppo seria e severa, vi dico in tutta sincerità che non ho mai provato davanti alla chat un ribrezzo tale da schifarmi, non più di quando trovo nel mio ingresso le borse della spesa sparpagliate, i pezzi di torta della vicina sulla credenza, i cartoni del giorno prima da buttare e la busta piena di bottiglie di vetro per la differenziata.
Anche di fronte alla volgarità, come è capitato, si fa un alt: e si ricomincia. Davanti a opinioni infiammate o che non ci piacciono, si fa come davanti al televisore: si spegne. 

Insomma, per concludere, ritengo giustissime le considerazioni di @swetty, la quale, insieme allo staff tutto, ha oneri, responsabilità e preoccupazioni che noi neppure immaginiamo, ma mi chiedo: dove sistemiamo l'ironia chic e preziosa di @massimopud, ora che la chat è chiusa? 

Torna a “Chiudiamo la chat”