La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[MI152] Tutto nasce dal buio”

Re: [MI152] Tutto nasce dal buio

bestseller2020 ha scritto: dom giu 06, 2021 8:28 pmSenza il buio e tutte le sue metamorfosi, non esisterebbero le infinite sfumature di bianco e nero che danno profondità e un senso alla nostra foto...
bestseller2020 ha scritto: dom giu 06, 2021 8:28 pmLa carta ha smesso di impregnarsi e le pinze smuovono delicatamente l'immagine che si sta formando. Kelly fissa il volto di Philip che prende forma dal contrasto di bianco e nero, di luci e oscurità. Mille sfumature che danno vita al nuovo volto, dove quel tratto enigmatico della foto sul comodino, è stato sostituito dalla profondità di due teneri e malinconici occhi, sullo sfondo di una camicia havaiana senza i suoi sgargianti colori. Kelly è soddisfatta; un leggero sorriso compare sul suo volto.
Nonostante la massiccia presenza, nel racconto, della disperazione e della morte, ho considerato rispettata la traccia non tanto per il paio di occorrenze in cui compare un ambiente in penombra, quanto per l'intelligente raccordo "ad anello" tra incipit e finale: le profondità chiaroscurali delle foto in bianco e nero rispecchiano il nuovo mondo senza colori in cui Kelly sta lentamente, dolorosamente, acconsentendo di vivere. 
Ciao e grazie mille per aver partecipato, @bestseller2020

Torna a “[MI152] Tutto nasce dal buio”