La ricerca ha trovato 10 risultati

Torna a “Io Scrittore [7/04/2022]”

Re: Io Scrittore [7/04/2022]

Lauraquak ha scritto: Io sono passata. Non so cosa altro dire. E' un romanzo a cui ho lavorato tanto, il primo. Ero molto indecisa se partecipare. Scrivo per hobby, e faccio tutto un altro lavoro nella vita. Il romanzo è finito, l'ho formattato come dice il regolamento e appena è possibile lo caricherò sul sito. Poi leggerò quelli che mi manderanno. Anche sugli incipit che ho ricevuto sono stata molto attenta nelle valutazioni, leggendomi tutti i consigli che ho trovato sul sito. Non volevo che qualcuno fosse penalizzato per la mia inadeguatezza. Ho letto molti commenti su FB che mi hanno lasciato basita, soprattutto per la mancanza di umiltà. Il torneo ha un regolamento chiaro: che senso ha partecipare per poi lamentarti delle regole? Puoi partecipare ad altri centomila eventi che ritieni migliori. Non ho la presunzione di pensare che vincerò, ma se sono passata ho la ragionevole aspettativa di avere una possibilità su 400, o magari di avere qualcuno del settore che mi legge e mi trova interessante. E' un gioco, giochiamo. Mandatemi un 'in bocca al lupo'!  (y)
Un grossissimo in bocca al lupo! E complimenti  (y)

Re: Io Scrittore [7/04/2022]

Non sono passata nemmeno io, ma era ampiamente prevedibile.
L'incipit che mi era piaciuto tantissimo... non e' passato; addio alla speranza di poter leggere un giorno l'intero romanzo.
E' passato un solo incipit di quelli che ho letto e a cui avevo dato un voto complessivo sulla sufficienza... mah. Dalla sinossi, il romanzo sembrava molto interessante, ma nella prima parte dell'incipit ho riscontrato una difficolta' di lettura a causa di errori di tempi verbali e di punteggiatura, spesso non capivo a quale personaggio si riferisse la voce narrante... sono un po' perplessa.

Re: Io Scrittore [7/04/2022]

Sono al sesto incipit letto e valutato.
Mi è piaciuto tantissimo! Mi ha emozionato, mi ha incuriosito, e ora avverto un senso di mancanza per non poter leggere tutto il romanzo  :(

Ovviamente è scritto molto bene. 
Avete presente quando trovi delle frasi talmente belle che non potete fare a meno di sottolineare o evidenziare? Perché si riesce a comunicare una descrizione di uno stato d'animo o di un'emozione o di una semplice situazione in modo originale e a volte in maniera quasi poetica? 
Ecco, io in poche pagine ne ho trovate parecchie di frasi così.

Ora, io so che non sarà mai nelle mie capacità scrivere nemmeno lontanamente con uno stile del genere, e, premesso questo, se l'incipit in questione non passa il turno......  farò una mail di reclamo.

Ma soprattutto..... io voglio finire di leggere il romanzooooo  :sob:

Re: Io Scrittore [7/04/2022]

bwv582 ha scritto: Ho comunque letto un incipit che ha una qualità di scrittura a dir poco fantastica e non lo dico senza invidia. Però, ricordandomi dell'anno scorso, ho idea che si tratti di una piacevole eccezione.
Io ho letto un fantasy che, in base al mio modesto parere, sembra fatto e scritto molto bene. L'unica cosa e' che la sinossi non e' completa, non c'e' neanche il finale. Visto che l'incipit e' scritto molto bene, e voglio sbilanciarmi forse e' stato anche sottoposto a editing, mi viene da pensare che il non scrivere la sintesi completa della storia sia una scelta voluta.

Re: Io Scrittore [7/04/2022]

Fabioloneilboia ha scritto: 4 sentimenti e 4 narrativa generale ho avuto  :bash:
Avevo messo come generi preferiti romanzo storico e MTS, del primo non me ne è arrivato nessuno, del secondo uno, che per ora è l'unico letto, e non è neanche lontanamente un giallo/thriller come speravo.
io avevo messo preferebze sentimenti, narrativa e fantasy. Di sentimenti NESSUNO (ed e' il mio genere preferito) 😭😭😭 e mi sono ritrovata un MTS (non mi dispiace) e 1STORICO🤦‍♀️!!! Io odio quelli storici... possono scrivere cavolate e magari nemmeno me ne accorgo.....

Re: Io Scrittore [7/04/2022]

A me sono arrivati: 2 fantasy, 1 storico, 1 mistery/thriller/suspence, 6 narrativa generale. 
Ad alcuni manca la prima pagina con titolo e pseudonimo, almeno la meta' ha usato un carattere piu' grande, alcune sinossi sono piu' quarte di copertina visto che non riportano la sintesi degli ultimi eventi della storia e il finale. 
In uno ho visto i dialoghi tra i segni minore/maggiore al posto dei caporali (orrore). E ho una sinossi di ben 3.600 caratteri.

Comunque, volevo chiedere a chi ha gia' partecipato, se l'impaginazione non corretta va segnalata. 

Re: Io Scrittore [7/04/2022]

Fabioloneilboia ha scritto: Segnalo che sono arrivati gli incipit, io ne ho 10 da valutare.
Su 10 solo 3 o 4 hanno l'impaginazione richiesta dal regolamento, incominciamo bene.
Uno ha scritto 14 pagine consecutivamente senza mai andare a capo e un altro in una sinossi di 4 righi non riesco neanche a quantificare il numero di orrori  :asd:
Ma l'impaginazione non corretta va segnalata?

Torna a “Io Scrittore [7/04/2022]”