La ricerca ha trovato 3 risultati

Torna a “[Agenzia] Brassotti Agency & Associati”

Re: [Agenzia] Brassotti Agency & Associati

L'ultima testimonianza su questa agenzia non mi stupisce, mi stupiscono quelle positive.
la professionalità che ci si aspetta da un'agenzia "importante (come molti l'hanno definita), io non l'ho constatata.
Ho avuto una scheda positiva, con tanto di proposta di contratto; peccato che ci fosse un errore madornale da cui era dipeso un costo di editing molto importante. Vabbè a questo punto lo dico: tutti i dialoghi erano stati ricondotti a un "modello da copione teatrale" (indicazione dei nomi dei personaggi che parlavano e successivi due punti) e pertanto dovevano essere completamente riscritti. Già, peccato che questo modello è stato utilizzato SOLO per gli scambi di messaggi telefonici, 8 casi in tutto per poche righe ciascuno (su un libro di quasi 200 pagine). Mi sono fatta il c... per studiarmi le tecniche di punteggiatura e scrivere a mano tutti i caporali con la combinazione di tasti apposita... insomma, si può immaginare il mio stupore e la mia incredulità nel leggere tutto ciò. Per non parlare del narratore che è onnisciente ma è stato indicato come focalizzato interno su uno dei 2 protagonisti. 
Ma ci può anche stare una svista, diciamo... sappiamo che queste agenzie non leggono i romanzi in maniera approfondita.
Il problema è come è stata gestito il loro errore laddove l'ho fatto notare. 
Tra titolare dell'agenzia ed editor mi sono in un certo senso trovata in mezzo... non sapevo "se lui sa che io so" e cose simili... ma scherziamo?
E, come detto, la titolare rimandava sempre il colloquio telefonico da lei proposto per viaggi, riunioni ed altro.
Il mio unico obiettivo, da novellina, era capire e farmi chiarire alcune parti di un contratto che vedevo per la primissima volta, ma alla fine ho lasciato perdere pure quello.

Re: [Agenzia] Brassotti Agency & Associati

La mia esperienza con questa agenzia non e' stata molto positiva. La valutazione e' stata fatta in maniera grossolana rivelando una non lettura adeguata del testo e facendone conseguire un relativo costo di editing sovrastimato (cosa che ho fatto presente e che e' stata ammessa). Non sono arrivata a parlare con la titolare perche' dopo varie buche datemi, mi sono stufata. Magari e' solo la mia esperienza cosi' , ma il mio parere non puo essere positivo allo stato delle cose. 

Torna a “[Agenzia] Brassotti Agency & Associati”

cron