La ricerca ha trovato 6 risultati

Torna a “[Agenzia] Brassotti Agency & Associati”

Re: [Agenzia] Brassotti Agency & Associati

@alechescrivestorie  "[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]Dalla conversazione fatta prima di firmare sono state escluse in modo ferreo le eap" lascia pensare che nel contratto tale clausola non compaia. Se così fosse - dato che in materia contrattuale se una condizione le parti la voglio allora la scrivono prima di firmare - io non avrei firmato. Ma forse non è così e la clausola l'hai fatta aggiungere. [/font]

Re: [Agenzia] Brassotti Agency & Associati

attila ha scritto: sul loro sito internet trovi le informazioni dettagliate sugli autori che rappresentano (e quindi sulle CE con cui questi hanno pubblicato). So che con loro collaborano ottimi editor. Anche io li contattai ed ebbi un parere favorevole e un'offerta di rappresentanza (più o meno al costo da te indicato) ma non ritenni di accettare.

Re: [Agenzia] Brassotti Agency & Associati

@ariannadongu grazie per la testimonianza. Anche io a suo tempo li contattai e se, dopo che mi furono esposte le loro condizioni economiche e contrattuali, le avessi accettate, probabilmente avrei avuto le stesse vostre delusioni. Agenzie ed editori che lavorano a spese dell'autore non meritano neppure di essere presi in considerazone. 

Re: [Agenzia] Brassotti Agency & Associati

Wanderer ha scritto: Non potrebbe essere che la tua opera aveva un qualche effettivo potenziale? La trovo in ogni caso una politica leggermente migliore rispetto a quella di chi fa pagare per la sola lettura, senza che ciò conduca mai ad alcuna rappresentanza. Che si debba pagare per un servizio editoriale ci potrebbe anche stare, se ciò non è fine a sé stesso, ma è finalizzato a un concreto risultato. Il problema piuttosto è un altro: questa agenzia collabora con alcuni editori (tranne Newton & Compton) che non sono ad un livello tale da consentire all'autore di recuperare quel possibile "investimento". 
Le cose positive che scrissero sul romanzo erano osservazioni superficiali e non indicavano una lettura attenta. Anche questo mi indusse a rifiutare e a rivolgermi altrove. Adesso sono tre mesi che aspetto risposte da altre agenzie.

Re: (Agenzia) - Brassotti Agency & Associati

Fabioloneilboia ha scritto: Grazie per la segnalazione, non la conoscevo. Io ho mandato quanto chiedevano, anche perché è gratis; cosa accadrà dopo non ne ho idea.
Nel caso mi rispondano vi aggiornerò.
Intervengo per dare conto della mia esperienza: inviato testo per valutazione gratuita, ricevuto in pochi giorni una paginetta con qualche complimento (piuttosto generico e standard) e qualche segnalazione (abbastanza generica e standard) di aspetti da migliorare, oltre ad una espressa disponibilità a rappresentarmi edorialmente... previa sottoscrizione di 1) contratto (circa 400 euro) di incarico per l'editing, e 2) contratto di consulenza editoriale al costo di circa 120 all'anno. Mi sembrò subito evidente che la lettura-valutazione gratuita fosse una specie di astuzia commerciale per attirare l'autore-cliente nell'area della vendita di servizi e invogliarlo all'acquisto. Ovviamente risposi con un secco rifiuto.

Torna a “[Agenzia] Brassotti Agency & Associati”

cron