La ricerca ha trovato 4 risultati

Torna a “[Agenzia] Kalama”

Re: [Agenzia] Kalama

january ha scritto: A me è capitato qualcosa di simile con la stessa agenzia letteraria. Buttati 300 Euro per ricevere in cambio poco più di una paginetta scritta da un sedicente editor in un italiano che ai tempi del mio liceo non avrebbe superato l'esame di maturità. Per rendere il mio lavoro "presentabile" a qualche casa editrice mi hanno sottoposto un preventivo di 1400 Euro. Ho avuto l'impressione di gente alla frutta. 
Camperanno ancora, per qualche tempo. Fino a quando la povertà non si sarà insinuata anche nelle tasche di chi è ancora disposto a foraggiare la filiera.

Re: [Agenzia] Kalama

@Sjø Ti faccio gli auguri più sinceri per il successo della tua opera. A prescindere, mi chiedo se valga la pena di  pagare e poi attendere anni nell'aspettativa che l'agenzia riesca a procurare un contratto con una big dell'editoria, dico big perché per arrivare alle piccole CE, che siano di qualità o meno, non dovrebbe essere necessario allungare i tempi, oltre che spendere soldi, tramite un'agenzia, anche se accreditata come pare che sia Kalama. Permettimi anche di avere qualche dubbio sulla gratuità della rappresentanza: se l'agenzia non percepisse, giustamente, una percentuale sulle royalties starebbe facendo beneficenza, e comunque non avrebbe alcun interesse a raggiungere l'obiettivo promesso. La cointeressenza è, a mio modesto avviso, l'unica garanzia per l'autore che l'agente si sbatta per procurargli un contratto vantaggioso.

Re: [Agenzia] Kalama

@Sjø Mi fa piacere quando qualcuno di noi riporta un'esperienza positiva, e questo mi sembra proprio il caso. Una sola domanda: il servizio di rappresentanza come viene remunerato? Che io sappia ci sono tre possibilità: pagamento anticipato una tantum, pagamento di una cifra concordata alla firma del contratto con una CE, pagamento come percentuale sulle royalties e su eventuali anticipi. Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.

Torna a “[Agenzia] Kalama”