La ricerca ha trovato 6 risultati

Torna a “[Casa Editrice] Augh! Edizioni”

Re: [Casa Editrice] Augh! Edizioni

@Wanderer  Completamente d'accordo. Purtroppo credo che il legislatore, in tutt'altre faccende affaccendato, attualmente e nel prossimo futuro dei problemi dell'editoria se ne fotta tranquillamente. Tutto continuerà come è adesso, e per l'autore che non ha accesso ai grandi media non c'è speranza di approdare a un apprezzabile successo. E perdonatemi se ho continuato ad alimentare l'OT.

Re: [Casa Editrice] Augh! Edizioni

@GeorgeBest83 Credo che sia difficile ricevere da un'agenzia una valutazione a pagamento che dichiari brutalmente che l'aspirante di turno ha scritto una schifezza. La prassi è menzionare una serie di positività e una di negatività: le positività potranno essere esaltate e le negatività eliminate grazie all'azione di editing, o alla frequentazione di un corso di scrittura creativa, offerti dall'agenzia medesima. I più raffinati consigliano di rivolgersi a un editor, se vuoi possono farlo loro, l'importante è che tu decida in tal senso. E sei entrato nel circuito spremi-autore. E' vero che siamo OT, ma richiamare concetti più volte espressi nelle discussioni idonee non guasta. Repetita juvant. 

Re: [Casa Editrice] Augh! Edizioni

Io credo che le cosiddette costole, che spesso non sono neanche direttamente partecipate dalle cosiddette case madri, non siano altro che un espediente per raccattare un po' di quattrini pubblicando di tutto, tanto le venti-trenta copie presso amici e parenti ogni autore riesce più o meno a piazzarle e per chi si avvale del print on demand i costi di pubblicazione tendono a zero; inoltre, molte di queste costole non pagano le royalties e nemmeno le tasse, tanto le srls con capitale versato 1 Euro non hanno niente da perdere. Non dico che sia il caso della Augh: bisognerebbe fare una visura camerale per conoscere la composizione societaria, e un'altra per i bilanci ufficiali; dove vivo non è presente la Camera di commercio e dovrei recarmi a Parma, spendendo tempo e denaro. Non ne vale la pena, eppoi bisognerebbe farlo ogni volta prima di contattare una piccola CE. Però sarebbe il caso di farlo sempre prima di firmare un contratto, anziché prendere per buone le panzane presenti sui siti internet.

Torna a “[Casa Editrice] Augh! Edizioni”