La ricerca ha trovato 637 risultati

Torna a “Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento”

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Silverwillow ha scritto: La fine della guerra (l'ultima che abbiamo vissuto) e del nazifascismo dovrebbe essere una ricorrenza felice per tutti gli italiani.
E' proprio questo il nocciolo della questione: c'è una minoranza di italiani, che ci sta governando grazie al non-voto degli ignavi, che è tutt'altro che felice della fine del nazifascismo e sta cercando in tutti i modi di rimettere indietro le lancette degli orologi e i calendari. Certo,non rivedremo le camicie nere e il passo dell'oca: le democrazie si trasformano in democrature a piccoli passi e si comincia quasi sempre dal limitare le libertà della magistratura, della stampa e di dimostrare in piazza. L'Ungheria insegna.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

M.T. ha scritto: Lollobrigida non riesce proprio a evitare di sparare cavolate: "La parola antifascista ha portato in tanti anni a morti." https://www.ansa.it/sito/notizie/politi ... 62fee.html
Il fascismo, che va ricordato ha ispirato il nazismo, ha cooperato per fare sessanta milioni di morti. Questo qualcuno glielo dovrebbe ricordare.
A che pro? Far cambiare opinione al famiglio della presidenta? E in definitiva, chi se ne cale dell'opinione di Lollobrigida? E' solo uno dei tanti insediati, non si sa a che titolo, nel governo del "merito". La cosa più grave di tutte è stata il conferimento della seconda carica dello Stato a uno che venera il busto del Duce, ma ormai è cosa fatta, ci siamo abituati. Ahi serva Italia, di dolore ostello!

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Silverwillow ha scritto: ma ormai dovrei aver capito che sui discorsi politici o religiosi è meglio lasciar perdere
Qui non si alzano scudi, molto semplicemente si esprimono opinioni. E' sempre questione di punti di vista: il tuo, rispettabile quanto quello degli altri, è stato abbastanza chiaro da quando questa destra si è insediata al potere. Lasciamoli fare, poi giudicheremo. E' passato un anno e mezzo e dovrebbe essere evidente ciò che hanno fatto e, soprattutto, ciò che non hanno fatto. Ci sono abbastanza elementi per poter giudicare, e tutti hanno il diritto di esprimere il loro giudizio. Tutti, meno chi non è andato a votare, cioè la metà degli italiani. Non è un delitto essere accomodanti, così come non lo è considerare questo governo incapace e pericoloso: come sempre, saranno i fatti a distribuire equamente la ragione e il torto. Purtroppo, spesso accade che la ragione sia dei fessi, come dice il proverbio. 

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

@Silverwillow Con la deposizione di Mussolini il fascismo è tutt'altro che finito: si è solo spaccata in due l'Italia, con i repubblichini - fascisti - a dare manforte alle SS nel rastrellamento e sterminio di italiani ebrei, partigiani e dissidenti. Con l'esecuzione (non la deposizione) di Mussolini e col suicidio (vero o finto) di Hitler, fascismo e nazismo hanno smesso di egemonizzare l'Europa, non certo di esistere. Di fascisti e nazisti, oggi come oggi, è pieno il mondo, e illudersi che non sia così porta ad abbassare la guardia e ignorarne o minimizzarne i rigurgiti percepibili ovunque, dai suprematisti USA ai sovranisti ungheresi e (opportunamente camuffati) italiani. Il 25 Aprile è, innanzi tutto, la festa dell'antifascismo, e ai nostri attuali governanti, che il fascismo non hanno mai voluto rinnegare, la cosa non può che andare per traverso. Ma non li strozzerà: che sia purtroppo o per fortuna, dipende dall'orientamento politico di ognuno.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Silverwillow ha scritto: Usa termini ed espressioni sopra le righe, e non era necessario, perché quegli orrori li conosciamo bene. 
Non ci giurerei. Se tutti quelli che votano questa destra conoscessero bene gli orrori del nazi-fascismo, saremmo veramente un Paese da cancellare dal consesso delle civili democrazie. Oggi al governo abbiamo un fascismo strisciante, supportato dall'ignoranza di tanti e dalla malafede di pochi. E, vista l'impossibilità di federare le opposizioni in un cosiddetto campo largo, non c'è scampo: ce li terremo a lungo.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

@M.T. Condivido al 100%. La censura di telemeloni è innegabile, travestita dal costo eccessivo della prestazione di Scurati (quando mai in RAI si sono preoccupati di 1.800 euro?). Nel programma di ieri sera della Bortone abbiamo visto una dirigente di rete RAI affannarsi a sostenere, con scarse capacità dialettiche supportate da faccette e boccuccia a cuore, teorie politiche meloniane; abbiamo ammirato la Meloni che diffondeva sui social il post del monologo di Scurati, per dimostrare che censura non c'era stata, almeno da parte sua, ma sappiamo bene che spesso i servi sono più realisti del re; abbiamo sentito leggere la risposta di Scurati, precisa e puntuale. Alla RAI resterà, tra breve, il più servile degli anchorman, capace di discutere di aborto a un tavolo composto da sette uomini, come se fosse una cosa normale. Per chiudere, il 25 aprile è di sicuro una festa divisiva, perché i fascisti ci sono, ora sono al governo, e ci saranno sempre e comunque: fascisti si nasce e loro, modestamente, lo nacquero (viva Totò). 

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

M.T. ha scritto: L'ultima di Lollobrigida: https://www.ilmessaggero.it/italia/lollobrigida_formaggio_menu_cosa_ha_detto_cosa_e_successo_valorizzare_made_in_italy_nessuna_imposizione-8067009.html

C'è almeno un morto al giorno nel mondo del lavoro e il governo pensa a queste cavolate.
Armi di distrazione di massa. W il Minculpop.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

M.T. ha scritto: "I social network sono un fenomeno positivo ma danno diritto di parola anche a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Ora questi imbecilli hanno lo stesso diritto di parola dei Premi Nobel". Umberto Eco
Non solo: siccome la madre dei cretini è sempre incinta, le legioni di imbecilli, in continuo aumento, interscambiano tra loro opinioni e considerazioni ispirate da scarsità sinaptica che si moltiplicano invadendo il Web. Lo spazio riservato al buonsenso è in costante riduzione. 

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

MadTeacher ha scritto: Comunque, oltre a quello del Papi, ho sentito prima alla radio Salvini promuovere il suo libro, in uscita il 30/4. E sapete con cosa lo comprerò io? Col c..... :rotol:
Bisogna sopprimere questa editoria di papponi. E se penso allo spreco di carta per stampare 'ste boiate...
Non mi dire! Salvini conosce la scrittura? Non l'avrei mai pensato. :facepalm:

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

M.T.  ha scritto: Ci sono tanti lavori necessari che non si trovano o che spariscono e poi ne saltano fuori di inutili, come quello del sex coach. 
Sparare cazzate nei social è meno faticoso che fare il fabbro, il falegname o il calzolaio. Se poi entri nel mondo dorato degli influencer, magari con qualche milione di follower, hai trovato il modo di guadagnare centinaia di migliaia o milioni di euro senza romperti la schiena a lavorare. Il mondo mi sembra veramente impazzito.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Detto e fatto: abrogata la par condicio, per cui il governo potrà imperversare a piacimento in tutte le trasmissioni radio-televisive con comizi privi di contraddittorio (da Bruno Vespa era già la norma). Ridicolo tentativo di ripristinare il Minculpop: nel ventennio, però, i media erano meno articolati e più facilmente manipolabili. Oggi, invece, quest'iniziativa sarà un boomerang. O almeno lo spero. Stupidi e pasticcioni.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

M.T. ha scritto: Intanto la Rai ha tagliato quindici puntate in replica di Report.

e parlando di ministri... https://www.youtube.com/shorts/2M7FNKLaQYk
Andando di questo passo, ai 30 euro per un litro d'olio extravergine ci arriviamo presto: l'anno scorso si trovava anche a 4-5 euro; quest'anno, se vuoi quello italiano, sono minimo 10 euro al litro. Nel frattempo, l'Enel ha proditoriamente quadruplicato le tariffe senza darne la comunicazione agli utenti, prevista dalla legge, tre mesi prima. Ha incassato indebitamente miliardi, ma nessuno ne parla. La sanità pubblica è allo sbando e peggio funziona, più guadagnano le cliniche private, ma i fondi pubblici vengono impiegati in cazzate come il ponte sullo stretto, il cui effetto primario sarà l'ulteriore arricchimento delle mafie, con possibilità di sontuose mazzette per i politici addetti. Le banche si sono arricchite con l'aumento a senso unico dei tassi d'interesse, ma di tassare le indebite plusvalenze non se ne parla. Le rendite finanziarie sono tassate in una percentuale che è la metà di quella applicata a lavoratori dipendenti e pensionati. Aziende primarie raddoppiano gli stipendi alla dirigenza e mettono in strada migliaia di operai. 
Quousque tandem, Catilina...

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

M.T. ha scritto: ecco il suo lavoro: https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2024/04/11/arriva-lemendamento-di-fdi-sul-carcere-ai-giornalisti_832413d3-5d5e-404f-b5fc-a11173b03605.html
Governare l'informazione è ed è sempre stata l'ossessione dei dittatori. Se venisse approvato l'emendamento proposto e venisse acquisita da Angelucci la seconda agenzia italiana d'informazione e fosse riformata la legge sulla par condicio, si tratterebbe di una marcia trionfale verso il Minculpop. A fornire al pubblico informazioni contrarie alla propaganda governativa resterebbero pochi, coraggiosi giornalisti con la schiena dritta, o almeno è questo l'obiettivo che si pongono la presidenta e i suoi sodali. In realtà, il mondo dell'informazione è molto più articolato che ai tempi del ventennio, e tentativi  come quelli indicati rischiano di diventare un boomerang per questa sconclusionata destra e i suoi ministri che a volte appaiono veramente patetici nella loro inadeguatezza.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

dyskolos ha scritto: Il compito principale di uno stato è sottrarre i cittadini alla giungla attraverso uno stato sociale efficiente altrimenti… a che serve lo stato?
Chiamasi patto sociale. Un patto che è stato spesso disatteso da chi esercita il potere, e che oggi più di sempre, nel nostro Paese, sembra valere solo nei confronti delle classi abbienti. C'era una volta il welfare.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

@dyskolos Purtroppo, alla mia veneranda età, mi sono reso conto che, in effetti, viviamo, di questi tempi, proprio in una giungla, dove il più forte (non fisicamente, ma quello che dispone di capitali idonei) ha sempre ragione. Chi ha i soldi vive nel lusso, acquista auto prestigiose, viaggia in crociere su accoglienti navi-albergo, pasteggia a caviale e champagne. Chi ha i soldi può tranquillamente malversare, tanto poi a risolvere i problemi con una giustizia malata ci penseranno i suoi avvocati strapagati. Chi ha i soldi può accedere alle migliori cure per qualsiasi genere di malanno, dal raffreddore al cancro. Chi ha i soldi può umiliare i poveri, perché è colpa loro se non hanno saputo arricchirsi. Chi non ha soldi può crepare, chisenefotte. E' o non è una giungla?

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

M.T. ha scritto: Per restare in tema di sanità: https://www.youtube.com/shorts/qMyKmZfz8UA

Quando si metteva in guardia sul modo di fare del governo c'era una ragione. E ora si sta vedendo la realtà, dato che comincia a tirar via la maschera finora portata: https://www.rainews.it/tgr/bolzano/articoli/2024/04/usigrai-protesta-sindacale-rai-talk-show--3e5282a7-2deb-4f3f-85f1-894d9ffdd7d1.html
Appena eletta la presidenta, qualcuno, anche su questo forum, diceva "lasciamola lavorare, poi si vedrà". Ecco, appunto, sta lavorando e si vede come.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

MadTeacher ha scritto: Per cambiare discorso, è uscito l'ennesimo libro su Berlusconi, ho visto prima al tg Del Debbio promuoverlo in pompa magna... ora gira pure l'idea di dedicargli un francobollo. Solo in Italia c'è tutta 'sta reverenza per un mafioso, dico io?
In questo tema, è ben nota in Francia un'intervista a Borsellino sul malaffare mafioso di Silvio, stranamente mai trasmessa in Italia...
Da questa destra, sdoganata proprio dal pregiudicato ex-cavaliere, stiamo vedendo di tutto. Più che un francobollo, dovrebbero dedicargli un preservativo, perfettamente in linea con l'attività preferita del vecchio puttaniere.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

@MadTeacher Neanche a me gli USA stanno particolarmente simpatici, non tanto per le guerre, che comunque purtroppo sono nate  quando gli esseri umani si sono aggregati in tribù e finiranno quando l'homo sapiens si sarà estinto (spero, egoisticamente, dopo la mia dipartita); non tanto per le guerre, quanto per l'esportazione a livello planetario del consumismo esasperato e del capitalismo selvaggio. Ma oggi, quali sono le alternative: le dittature alla Putin? le democrature alla Erdogan? le teocrazie all'iraniana? E se alla guida di quella che è e per ora rimane la prima potenza al mondo, tornerà un vecchio suprematista criminale come Trump, staremo tutti più tranquilli? E, tra gli occidentali, noi europei e italiani, vaso di coccio tra i vasi di ferro, come la mettiamo, se il deterrente NATO va a farsi benedire? Me la vedo brutta (come disse la marchesa camminando sugli specchi).   :o

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Silverwillow ha scritto: A me fa questo effetto sempre  :lol:  Cambio canale se lo vedo. Ma in questo caso davvero non so che dire. È lampante che se vince Trump saranno grossi problemi per tutti, anche per noi (italiani ed europei). Che un giornalista con la sua esperienza non lo veda mi sembra incredibile.
L'esperienza di Travaglio è inquinata da prese di posizione che poi vanno sostenute anche a costo di sparare cazzate, come quelle che è solito ammannire l'esimio prof. Orsini, che ha cooptato nel suo giornale, facendo scappar via a gambe levate il co-fondatore Furio Colombo. In questo caso si tratta di intesa fra narcisi, contrariamente a quanto accaduto con l'odiato altro narciso a nome Matteo Renzi.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

MadTeacher ha scritto: I "politici" italici sono tutt* delle merde colluse con la mafia, permettetemi il francesismo. Comunque, più che forza nuova a me fa paura forza italia. In questo Paese servirebbe un bel reset, a cominciare dalla mentalità italiota.
Stai generalizzando, e non è giusto. I politici, cosi come le persone normali, non sono tutti uguali. FI ha causato, nel 1994, lo stravolgimento in peggio della politica, tra l'altro sdoganando i fascisti e attirando i cosiddetti benpensanti, speranzosi di diventare dei berluschini. La mentalità italiota non è facilmente resettabile: ci vorranno decenni, sperando che il mondo non finisca prima.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

dyskolos ha scritto: Si vede che la Lega ha certi "gusti particolari"…
La Lega non fa altro che continue capriole, pensando che servano ad acchiappare voti. Il capitano (ma neanche caporale lo avrebbero fatto se avesse prestato servizio militare) è passato da essere dichiaratamente comunista padano a diventare più fascista della fascista presidenta cercando di scipparle i voti di Casa Pound, Forza Nuova e altri simpatizzanti del passo dell'oca, che in questo malandato Paese non mancano. Vannacci non è che uno dei tanti coglioni che si prestano al gioco.

Torna a “Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento”