La ricerca ha trovato 366 risultati

Torna a “Situazione Ucraina-Russia”

Re: Situazione Ucraina-Russia

Chilometri e chilometri di fila a tutte le frontiere in uscita dalla Russia: almeno la fake-new di stato che tutti i cittadini sono felici e contenti ne esce demolita. Altra porcata di stato è il referendum con le urne trasparenti e gli abitanti prelevati dalle loro case - o da quello che ne resta - e obbligati a votare sotto l'occhio vigile di militari armati. Eppure buona parte di quelli che attualmente popolano il Donbass sono russofoni e non pochi sono quelli immessi dalla Russia in sostituzione degli ucraini deportati. Attendiamo gli ulteriori sviluppi di questa ignobile farsa.

Re: Situazione Ucraina-Russia

bestseller2020 ha scritto: Io non considero nessuno tale. Anche tu sei sempre spocchioso su argomenti che non conosci. Dare del novax al sottoscritto, o uno di quelli condizionati da certi video, non va bene. Anche perché, usando la demonizzazione di chi la pensa diversamente, si vogliono archiviare le cose. Ciao
Del no-vax te lo dai da solo e gli argomenti, a parte quelli della tua vita privata che non conosco e non desidero conoscere, mi sono ben noti. I video li hai postati tu e qualsiasi persona di media intelligenza non può che pensare che ne condividi il contenuto. Buona giornata. 

Re: Situazione Ucraina-Russia

bestseller2020 ha scritto:
Una risposta del genere me l'aspettavo. Dimostri che non capendo di giurisprudenza non puoi avanzare obbiezioni. Ma sì! Chiudiamo la questione.
Ciao
Senz'altro è meglio chiuderla, dopo aver precisato che in campo giurisprudenziale i miei studi e le mie esperienze sono, con ogni probabilità, superiori ai tuoi.

Re: Situazione Ucraina-Russia

bestseller2020 ha scritto: Guarda, è inutile che cerchi di glissare. Hai tanto spazio per cominciare, e se non l'hai fatto da subito, si vede che non hai argomenti.
Vuoi discutere di principio personalistico e contestarlo? Fatti avanti e dimostra quello che sai e che pensi. Ciao
Quello che penso credo di averlo espresso chiaramente in diversi post presenti in questa discussione. Ritengo che non valga la pena di perdere altro tempo a contestare un ricorso che appare come uno dei tanti manifesti no-vax supportati, presumo, dalla struttura cui fanno capo alcuni dei video a te tanto cari. Al contrario di te, non sento il bisogno di misurarmi, specialmente se le idee da contestare sono talmente bislacche da lasciare sconcertate le persone normali, categoria cui penso di appartenere e che tu e i tuoi sodali considerate un gregge di stupidi.

Re: Situazione Ucraina-Russia

@Silverwillow Sono d'accordo con te e, per una volta, in disaccordo con @M.T. sulla chiusura d'autorità di questa discussione: io la reputo utile. Ad esempio, se non fossi andato a spulciare il web sugli autori dei vari video postati da putiniani e no-vax vari, non avrei mai avuto informazioni su quanto sia ramificata la galassia dei fanatici complottisti più o meno prezzolati da Mosca, né sulla pochezza di questi soggetti che, oltre ad essere accomunati dalle loro teorie, lo sono dalla caratteristica di chiedere contributi in danaro "per sostenere l'informazione indipendente". Le offese, cara Silver, ci sono eccome e vengono sempre da una parte, che poi è solita lamentarsi ai confini del vittimismo o della mania di persecuzione se qualcuno replica sullo stesso tono, ma, almeno a me, non creano problemi. No, non sono anche io, come te, per la chiusura della discussione: come il grande, indimenticato Totò in un famosissimo sketch, voglio vedere questi dove vogliono arrivare.

Re: Situazione Ucraina-Russia

Alberto Tosciri ha scritto: Meno male. Pensavo di essere l'unico anormale.
Infatti tu sei specializzato
A ognuno le sue specializzazioni: la tua è infilare in tutti gli interventi convinzioni religiose e terrapiattiste, ricostruzioni storiche pro-Hitler e pro-Putin, sbeffeggiamento di chi crede addirittura che siamo stati sulla Luna, e via farneticando. Naturalmente, per quanto mi riguarda, puoi continuare tranquillamente: a me di sicuro non rechi danno.   

Re: Situazione Ucraina-Russia

@M.T. Che posso aggiungere? Che minchia c'entra il turista bagnante mascherato con guanti col discorso? E' solo un modo di buttarla in vacca. Io ho visto e sentito un sacco di imbecilli fare e dire le peggiori cavolate, e con ciò? Siamo alle comiche, spero solo che non siano le comiche finali.

Re: Situazione Ucraina-Russia

@bestseller2020 Non sto a commentare la tua denuncia: i punti da contestare sarebbero tanti che non basterebbe una pagina intera del topic. Il video, poi, è un poema: complottismo elevato alla massima potenza, di cui il tuo conterraneo Arnaldo Vitangeli è uno dei tanti esponenti, fra loro collegati e sostenuti dall'ultradestra sovranista, come Casa Pound, da fuoriusciti del M5S e dal partito di Paragone. Un'accozzaglia di gente alle cui cure non affiderei il mio cane. Mi spiace per te: ti pensavo a un livello un po' superiore.

Re: Situazione Ucraina-Russia

M.T. ha scritto: "Vai coraggiosamente a compiere il tuo dovere militare. E ricorda che se muori per il tuo Paese, sarai con Dio nel suo regno, gloria e vita eterna".
Ci manca solo "Dio lo vuole" per regredire di mille anni nella Storia. A questo punto, meglio essere musulmani jiahdisti, visto che Allah al Paradiso come premio ci aggiunge settanta vergini.

Re: Situazione Ucraina-Russia

@Silverwillow Io credo che alla radice delle critiche ad ogni costo, come del non-voto, ci sia il qualunquismo accoppiato all'ignoranza. Il qualunquismo di chi si rinchiude nel suo orticello e se ne frega di ciò che accade in giro, a meno che non venga toccato direttamente:  se qualcosa lo scalfisce, tipo le bollette e l'aumento dei prezzi quando va a fare benzina o la spesa, si guarda finalmente intorno per stabilire di chi sia la colpa, e siccome la sua ignavia l'ha portato a essere ignorante, se la prende col governo del momento, senza chiedersi perché. A sua parziale scusante possiamo addurre le puttanate che ogni giorno ci ammanniscono i populisti, create proprio per far presa sull'ignoranza e sfruttarla a proprio vantaggio. Tra un paio di giorni la metà di italiani aventi diritto andrà a votare e se anche Meloni & C. ottenessero il 50%, sarebbe il 25% degli italiani ad averli votati. E' l'altra metà, quella dei non votanti, che consentirà loro di governare col solo 25% reale, non dimentichiamolo.

Re: Situazione Ucraina-Russia

@bestseller2020 Credo che, piuttosto che incolpare gli altri di non capire quello che volevi dire - cosa che accade di frequente - dovresti imparare a spiegarti meglio. Il fatto che tu, non vaccinato, stai benissimo, mi fa piacere per te, ma non dimostra un beneamato tubo: ad esempio anche io, che ho fatto tre vaccinazioni, sto benissimo: e allora? L'interpretazione della costituzione, come quella di qualsiasi legge, non è demandata a chiunque, ma ai giuristi, ai giudici della Consulta e a quelli dei tribunali, persone che si presume possano insegnare molto sia a te, che a me, sull'argomento. Non sei stanco di sparare a zero su tutto ciò che ti circonda? Di cose che non vanno ce ne sono state, ce ne sono e ce ne saranno sempre, ma non è proclamando lo schifo generale che si possa cercare di migliorare la situazione: ci sono anche molte cose che, invece, vanno bene, anche se in tempi di crisi rischiano di peggiorare e se ci sono in giro tanti avvoltoi pronti ad approfittare della situazione. Non è pensando ai fatti nostri - per usare le tue parole - che contribuiremo a un qualsiasi cambiamento.

Re: Situazione Ucraina-Russia

Silverwillow ha scritto: I rischi sono tanti, da un'escalation militare a rivolte interne (non molti russi saranno contenti di veder partire i parenti per una guerra che non gli interessa).
Pare che le rivolte siano già iniziate. La polizia arresta i manifestanti che, al momento, sono in quantità tale da essere controllabili. Quando diventeranno milioni (e lo diventeranno) sarà come tentare di svuotare il mare con un bicchiere. I dittatori cadono quando perdono, e Putin sta perdendo su tutti i fronti.

Re: Situazione Ucraina-Russia

M.T. ha scritto: @Cheguevara Ti sei dimenticato che Salvini e la destra difendevano le forze dell'ordine proprio delle cose che tu citi? Il caso Cucchi nè è esempio eclatante. E pure quello della caserma di Piacenza.
Forse volevi citare @bestseller2020: con me sfondi una porta aperta.

Re: Situazione Ucraina-Russia

@bestseller2020 Come al solito, fai confusione: è proprio il contrario di quello che dici. Nelle forze dell'ordine esiste una nutrita frangia di simpatizzanti fascisti, che è distribuita in tutti i livelli della catena di comando, ed è responsabile dei fatti di Genova, di qualche abuso nei fermi ingiustificati e delle manganellate a persone inermi, sfociate anche nell'omicidio, come per Cucchi e altri. L'obbligo vaccinale, istituito per salvaguardare la comunità da una pandemia, non c'entra un tubo e può essere considerato un abuso solo da chi non conosce la Costituzione o la fraintende volutamente, come i no-vax, quasi tutti confluiti, guarda caso, nei pro-Putin. Gli arresti domiciliari per reati minori sono una prova del rispetto, fin dove possibile, dei diritti umani. Sul discorso di farsi i fatti propri a ogni costo, preferisco stendere un velo pietoso. Saluti.

Re: Situazione Ucraina-Russia

Arrivano nuove notizie: dopo il farneticante discorso di Putin, i russi che possono scappano via, tutti i voli verso altre nazioni sono strapieni. L'icona pop che è un'istituzione in Russia, la cantante settantatreenne Pugaceva, sfida apertamente il Cremlino condannando l'azione militare di Putin e invitandolo a inserirla nella nutrita lista di proscrizione in cui figurano le presunte spie straniere e i presunti nemici della patria. La Cina dopo il rifiuto a fornire appoggio alla guerra di Putin, rincara la dose invitandolo a trattare e dichiarandosi disponibile a fare da mediatore. Gli Usa hanno diffidato Putin dall'usare l'arma nucleare tattica, assicurando che in tale eventualità interverrebbero direttamente. Il richiamo alle armi di trecentomila riservisti semina ulteriore malcontento, trattandosi non più dei figli, ma dei pilastri delle famiglie. Forse lo Zar criminale ha sbagliato ancora una volta i suoi calcoli, così che la sua posizione traballa sempre più. Forse la sua deposizione è più vicina di quanto immaginiamo.

Re: Situazione Ucraina-Russia

Il conflitto sta entrando in una nuova fase: il dittatore, pur di conservare il potere che inizia a traballare, è disposto a tutto. Archiviato il diniego di India e Cina di supportarlo in maniera attiva e consistente, deve tenere a freno l'ultradestra del Paese, che gli rimprovera la decisione dell'"operazione militare speciale", anziché da subito la guerra di distruzione totale attuata a suo tempo contro la Cecenia.
Così, è scattato il piano diabolico: promuove nel Donbass un referendum (illegale, perché legittimata a promuovere il referendum potrebbe essere soltanto l'Ucraina, di cui quei territori fanno parte) per l'annessione alla Russia. Il risultato è scontato: una volta divenuto il Donbass parte della nazione russa, il contrattacco ucraino diventerebbe un attacco diretto alla Russia e lui avrebbe il diritto di usare ogni tipo di arma, inclusa quella nucleare, per difendersi. Et voilà, l'invasore diventa invaso. Che qualcuno fermi questo pazzo sanguinario, disposto a sacrificare il suo intero popolo pur di conservare il potere. Perché se userà l'atomica contro gli ucraini, la risposta della NATO non potrà non esserci e, una volta dato il via all'escalation nucleare, l'incendio non potrà che espandersi a tutto il mondo. A questo punto, l'unica speranza è che siano gli stessi russi a fermarlo, in qualsiasi modo.

Re: Situazione Ucraina-Russia

bestseller2020 ha scritto: @Cheguevara. Il tuo ragionamento fila. Infatti, io generalizzo. La questione è che noi critichiamo le dittature senza mai avere vissuto in quei luoghi.
Non ti sembra troppo facile?
Perché, tu in quei luoghi ci hai vissuto? In questo Paese la dittatura l'abbiamo subita per un ventennio, anche se di persone che l'hanno vissuta direttamente, per motivi anagrafici, ne sono rimaste poche. Io sono nato a Roma, ancora invasa dai tedeschi, perché la mia famiglia era sfollata da un paesetto della Ciociaria che aveva avuto la sfortuna di trovarsi, a venti chilometri da Cassino, sulla linea Gustav. Abbiamo perso tutto, grazie alla scelta del Duce di entrare in guerra a fianco del suo già discepolo, poi padrone, Hitler. Nel ventennio, a parte le leggi razziali, chi non aveva la tessera del Fascio non poteva lavorare nella pubblica amministrazione e a criticare il dittatore si correva il rischio di essere massacrato dalle squadracce, oltre alla certezza di essere arrestato e incarcerato, o peggio, come Matteotti ed altri. No, non abbiamo vissuto la dittatura in quei luoghi, ma l'abbiamo avuta in casa, e ci è bastato. Anche se non è bastato proprio a tutti, viste le performances di iosonogiorgia.

Re: Situazione Ucraina-Russia

@bestseller2020 Non sappiamo di quali denunce parli: per ciò che dici qui sul forum no di certo. I giornalisti da noi ci lasciavano la vita solo nel ventennio, oppure, anche di recente, per le inchieste sulla mafia, ma non vengono incriminati, arrestati e torturati o giustiziati per le critiche al governo. Io ho scritto e pubblicato un libro in cui denuncio un fatto veramente accaduto di corruzione giudiziaria, e non è successo niente (io, in confidenza, speravo che accadesse qualcosa...). I giornalisti venduti sono sempre esistiti, come anche apparati delle istituzioni, ma non puoi generalizzare in questo modo, né usare questa generalizzazione a favore di quello che accade in tutti i Paesi gestiti da dittature. 

Re: Situazione Ucraina-Russia

E' sempre più dura per lo Zar, che è tornato da Samarcanda con le pive nel sacco. Cina e India, a sovvenzionare la sua operazione speciale non ci pensano nemmeno, dovrà accontentarsi di quello che riuscirà a ottenere da Corea del Nord e Iran. Alla faccia della collettività contraria alle sanzioni, la nostra in primis, e di quegli opinionisti all'Amatriciana che hanno dichiarato di aspettarsi la "mattanza". Credo che non manchino tempi biblici alla richiesta da parte di Putin di potersi sedere a un tavolo per trattare: non di certo la resa degli ucraini, ma la fine del conflitto in cui ognuno dei contendenti si accontenti del territorio attualmente controllato, sperando che Zelensky si renda a ciò disponibile. Se aspetta ancora, finirà per perdere Crimea e Donbass. Sempre che sia lo stesso Putin a poter trattare e non chi sarà subentrato a lui, vista la ribellione interna che serpeggia tra burocrati e generali.

Re: Situazione Ucraina-Russia

@Silverwillow Secondo me, più che offensivo, il termine "immorale" qualificante la questione sta a testimoniare la scarsa qualità professionale della giornalista che l'ha usato. Cose che capitano quando non si fa giornalismo, ma solo propaganda di regime, spesso ridicola.

Re: Situazione Ucraina-Russia

Per restare in argomento, in Cina ai funzionari colpevoli di corruzione sparano intesta, addebitando alla famiglia il costo del proiettile o almeno lo facevano qualche anno fa, non so oggi. Non credo però che la corruzione sia stata debellata. Ho letto ai tempi di Trump, non ricordo se sul WD o su questo forum, a proposito della diffusione negli USA di armi in possesso ai privati, un intervento il cui autore diceva che in America supermercati o negozi non vengono rapinati perché sia i titolari che i clienti sono armati: niente di più sbagliato, basta leggere le cronache, o guardare la tv per rendersene conto. In tutti i regimi dittatoriali, e anche in molti degli Stati Uniti, è in vigore la pena di morte, che però è lungi dall'aver eliminato i crimini estremi, quelli, appunto, in conseguenza dei quali si può essere condannati a morte, a volte essendo innocenti: gli errori giudiziari esistono dappertutto, ma quando un innocente presunto colpevole è stato giustiziato, non si può fare nulla per riparare l'errore. Perciò, malgrado la giustizia malfunzionante, malgrado i colletti bianchi collusi con le mafie, malgrado l'inefficienza dell'apparato burocratico, malgrado altri mille difetti che sarebbe troppo lungo elencare, preferisco tenermi, e difendere come posso, la nostra democrazia e combattere, come posso, dittature, autocrazie e teocrazie che sono la peste del mondo.

Re: Situazione Ucraina-Russia

@bestseller2020 Io penso che tutti i fanatismi siano da condannare, e tra i fanatismi quelli che hanno base sulle osservanze religiose, di tutte le religioni, hanno fatto più morti di tutti gli altri. Partendo dai tempi di Mosè, in cui gli israeliti solevano passare a fil di spada gli empi abitanti delle città pagane conquistate, e continuando col "Dio lo vuole" dei crociati, con le torture e i roghi della (santa) Inquisizione, con l' "Allah akhbar" (forse l'ho scritto male) degli assassini jiahdisti. Uccidere in nome di un Dio è molto peggio che farlo in guerra, anche se i morti sono sempre tali, a prescindere.

Torna a “Situazione Ucraina-Russia”