La ricerca ha trovato 3 risultati

Torna a “[Agenzia] Gilam Agency”

Re: [Agenzia] Gilam Agency

Wanderer ha scritto: Appunto. Bisognerebbe informarsi, ed essere molto cauti, quando è così.
Il 90% dei micro editori sono gestiti da una persona, massimo due, e ciò non è indice di serietà. 

Per le agenzie però vale un discorso parzialmente diverso, perché in primo piano c'è la persona dell'agente. 
Ci sono agenzie anche prestigiose dove si occupa di tutto (o quasi) solo l'agente titolare. 
Il risultato, però, è lo stesso, se in presenza di un lutto o di qualsiasi altro grave impedimento il titolare dell'agenzia abbandona tutto senza sentire l'obbligo di informare il pubblico, in particolare gli autori con cui è in contatto. Non è questione di dimensioni, è questione di mancanza assoluta di senso di responsabilità nei confronti di chi si è affidato, spesso pagando, alle sue cure e, naturalmente, imprenditorialità zero.

Re: [Agenzia] Gilam Agency

@Fabioloneilboia Anche la mia ex casa editrice ha chiuso in seguito a un grave lutto della titolare. Quello che però lascia stupiti e perplessi è il fatto che chi ha deciso di chiudere, qualsiasi sia il motivo, non senta il bisogno, più che il dovere, di informare coloro che sono in contatto per lavoro con l'entità in questione. Oltretutto, nell'era di internet, l'invio di una comunicazione circolare tramite mail richiede non più che qualche minuto. Abbandonare tutto senza fregarsene minimamente delle conseguenze, senza giustificare la chiusura e magari chiedere scusa indica mancanza sia di imprenditorialità, che di professionalità, che di educazione. Ma questi sono i tempi.

Re: [Agenzia] Gilam Agency

@Fabioloneilboia mi dispiace per il tuo caso particolare, ma in un mercato affollato in maniera abnorme di operatori spesso inqualificati e inqualificabili, qual è quello editoriale, sarebbe un bene se a chiudere fossero in tanti. Ci sono passato anch'io: la mia piccola CE ha chiuso prima di pubblicarmi un libro già contrattualizzato e pagarmi per un lavoro di collaborazione per selezione ed editing: sulle prime ci sono rimasto male, ma riflettendoci su ho pensato che sia stato meglio così, prima che arrecassero ulteriori danni.

Torna a “[Agenzia] Gilam Agency”