La ricerca ha trovato 5 risultati

Torna a “[Agenzia] Rita Vivian”

Re: [Agenzia] Rita Vivian

@KatiaCecca Valgono le considerazioni già espresse. Mi chiedo perché ci si ostini ad allungare i tempi di attesa sull'esito di un tentativo di pubblicazione frapponendo quelli dei responsi di agenzie che, quando sono serie, si comportano come le grandi CE e quando lo sono meno come piccole EAP.

Re: [Agenzia] Rita Vivian

@Robin90 Perfettamente in linea con i precedenti: forse tra un anno riceverai notizie. Il nostro tempo, le nostre attese non contano. Per la moderna editoria e annessi e connessi siamo solo un gregge da tosare, quando possibile.
 

Re: [Agenzia] Rita Vivian

Angelo ha scritto: Eh, diciamo che in un lasso di tempo così ampio le cose cambiano. Su quel romanzo ho messo una croce sopra, semmai un giorno lo riscriverò. Però nel frattempo sono in seconda stesura di un altro. Effettivamente i tempi dell'editoria sono davvero biblici. Certamente è un mercato bloccato, ma anche chi scrive forse dovrebbe riflettere sulla bontà di quanto manda in giro, che inevitabimente affolla le scrivanie di chi decide.
Sfondi una porta aperta. In merito vale la pena di osservare che responsabili dell'affollamento non sono soltanto i narcisi che - magari senza avere l'abitudine di leggere libri e con una padronanza del linguaggio ai confini del ridicolo - mirano soltanto a vedere il proprio nome su una copertina, ma anche la pletora di scuole di scrittura, agenzie ed editor freelance che, con il solo obiettivo di incassare compensi, incoraggiano autori di porcate illeggibili a inseguire un improbabile miglioramento, pagando, s'intende. 

Re: [Agenzia] Rita Vivian

Angelo ha scritto: Due giorni fa ho ricevuto una mail in cui mi dice che iniziano a leggere in questi giorni un manoscritto inviato 18 mesi fa.
Ci è voluto del tempo, ma almeno risponde e in modo cortese. Lo dico a chi ha inviato: anche se passa del tempo non è detto che non legga.
Lodevole che ti abbiano informato, ma un'agenzia (non una casa editrice, un'agenzia!) può dare per scontato che l'autore sia stato lì un anno e mezzo con le mani in mano ad attendere una risposta? Ci considerano proprio una monnezza.

Re: [Agenzia] Rita Vivian

Rototom ha scritto: @Wanderer Ma io volevo solo essere di stimolo a scrivere e proporre buoni affari. Magari per Netflix, Amazon, ecc. Il mondo è loro. 
Oggi le cose stanno così, saper scrivere è un optional e neanche di quelli più gettonati. Domani, non è dato sapere: magari un bel black-out mondiale di lunga durata provvederà a riportare tutto a condizione umana.

Torna a “[Agenzia] Rita Vivian”