La ricerca ha trovato 3 risultati

Torna a “[Agenzia] Germogli Letterari”

Re: [Agenzia] Germogli Letterari

Nedo ha scritto: Ho visitato il loro sito e non ne ho ricavato elementi per farmene un'idea positiva. Gratuito è solo una prevalutazione generica che, se l'esito è il giudizio "positivo", conduce a una fase definita di "mediazione editoriale" che è a pagamento, euro 490, da pagare in due rate, la prima alla definizione di un elenco di case editrici cui proporre l'opera e la seconda ad invio avvenuto . Tale "mediazione editoriale" in pratica non è che l'invio del testo a una pluralità di editori presso i quali l'agenzia sostiene di avere contatti e credito. La gratuità della (pre)valutazione quindi è uno specchietto per le allodole. Meglio le agenzie che con chiarezza esplicitano il loro tariffario per i loro specifici servizi.
Presumo che, a questo punto, il giudizio sia sempre positivo, e che prima della fase di  mediazione editoriale, consistente nell'invio a pagamento dell'opera a una serie di case editrici, si inserisca almeno un editing a pagamento, visto che c'è sempre qualcosa da migliorare in qualsiasi testo.
E' la solita menata. Mi associo a @Wanderer : potrei farlo anch'io e il risultato, per quanto riguarda la pubblicazione da parte di un editore titolato, sarebbe lo stesso. Cioè, zero tituli.

Re: [Agenzia] Germogli Letterari

Rototom ha scritto: A quel prezzo immagino ci saranno tante valutazioni positive. Personalmente non mi convince il fatto che il pagamento non avvenga alla firma con un editore che tra l'altro, considerati i soldi investiti, dovrebbe essere uno di quelli inarrivabili senza agenzia, e non uno dei piccoli ai quali ci si arriva da soli. Sbaglio?
Se le agenzie cosiddette di rappresentanza incassassero solo percentuali sulle royalties degli autori a fronte di case editrici da loro procacciate, ne esisterebbe una decina o poco più. Invece sono centinaia e centinaia: vuol dire che la rappresentanza è obiettivo di poche, mentre il vero business di molte è la fornitura di servizi a pagamento. Niente di nuovo sul fronte dell'editoria. 

Torna a “[Agenzia] Germogli Letterari”