La ricerca ha trovato 38 risultati

Torna a “Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)”

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

M.T. ha scritto: https://www.youtube.com/shorts/NWYTTnlaisA

:D
Non c'è speranza: il pensiero unico politicamente corretto ci vuole imprigionati nello stereotipo del marito-padre-padrone, e hai voglia a pagare conti di tutti i generi, a sforzarti di cucinare, lavare i piatti e accudire i pargoli: sarai sempre inquadrato come simbolo di una ucronica società patriarcale. :P  

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

@Silverwillow Di sicuro non sarò io a contraddirti in merito alla constatazione che l'uomo è l'unico animale che uccide a prescindere dalla necessità di sopravvivere, e non ho mai pensato, essendo un animalista, che cercare di proteggere gli animali sia buonismo. Continuo a non capire perché questo governo avversi la carne coltivata, a meno che sia per difendere gli interessi di certe lobby, visto che il tuo discorso degli integratori, del resto mai menzionato da presidenta & C, non mi sembra sufficiente a motivare il veto.
Riguardo al signor Forti, da quello che ho letto sul processo subito in USA non mi pare che emergano elementi atti a comprovarne l'innocenza, semmai il contrario, viste le tre versioni diverse da lui fornite alla magistratura, vista la sua negazione a consentire che gli atti processuali vengano mostrati alla stampa e visto il comprovato tentativo di truffa, ai danni del padre anziano della vittima, indice della personalità non certo adamantina del soggetto che oggi i media sembrano beatificare. Nessuno, però, menziona la sua famiglia americana, moglie e tre figli, come mai? Forse saranno persone che, conoscendo a fondo il personaggio, lo disprezzano al punto di non andarlo a trovare in carcere? Vero che altri governi, prima della Meloni, hanno provato a riportarlo nelle patrie galere, e il fatto che ciò avvenga oggi è anche frutto del lavoro diplomatico degli anni passati. Il tripudio resta inspiegabile, visto che il Forti è un soggetto che passerà (così dovrebbe essere) dalla detenzione nel Paese in cui aveva liberamente scelto di vivere e fare affari più o meno puliti, a quella nel Paese che aveva volontariamente abbandonato; detenzione meno confortevole, a meno di interventi di amici degli amici. Anzi, si spiega: trattasi di bandierina finalizzata a compensare la meschina figura sarda.

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

A proposito di opinioni impopolari, che ne dite della grancassa mediatica in atto per l'ottenuto (quasi) trasferimento in Italia del signor Chico Forti, condannato all'ergastolo negli Usa per un efferato omicidio posto in atto per impedire che fosse svelato un tentativo di truffa ai danni di una persona incapace? Invito a consultare Wikipedia per informazioni dettagliate sulla vicenda. Mia opinione impopolare: dopo la batosta ricevuta in Sardegna, malgrado il teatrino cagliaritano da guitta di terz'ordine, la presidenta aveva bisogno di piantare una bandierina che ne risollevasse l'immagine un po' appannata.
Considerazioni:
1) l'eventuale trasferimento in Italia starebbe a significare il passaggio da una galera in cui il criminale (fino a prova contraria) pare che goda in cella di comodità come il telefono e, addirittura, il cane, a un'altra galera a condizioni peggiori;
2) la revisione del processo sarebbe possibile solo negli USA, che l'hanno ripetutamente negata per le prove inoppugnabili della colpevolezza del condannato;
3) l'eventuale grazia potrebbe essere concessa solo dal presidente USA, non da Mattarella;
4) l'ergastolo a lui comminato è di tipo ostativo, e tale rimarrebbe anche in Italia.
Qualcuno è in grado di spiegarmi le ragioni di cotanto tripudio, a parte la predetta esigenza di osannare la nostra presidenta pro-tempore?  :(

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

Silverwillow ha scritto: La natura a volte sembra cattiva, ma siamo noi che vogliamo vederla così, tutte le altre creature non si fanno questi problemi, almeno quando si tratta di sopravvivere. Il solo primato che ha l'uomo (e di cui è difficile vantarsi) è di uccidere anche per motivi che niente hanno a che fare con la sopravvivenza.
D'accordo, in linea di massima. Come ho già avuto modo di osservare in questa discussione, in natura ogni vita si sviluppa e cresce a spese di altre vite, e quando finisce va ancora a nutrirne altre. Bene pretendere che gli animali allevati soffrano il meno possibile, fermo restando il loro destino finale, bene limitare il  consumo di carne e pesce, anche per tutelare la salute, ma l'inutile buonismo (del tipo della signora citata da @M.T.) oltre che ridicolo, è destinato a restare fine a se stesso. Non sono d'accordo nel chiamare sintetica la carne coltivata in laboratorio, osteggiata dal nostro governo  in difesa delle lobby di allevatori e macellai, che potrebbe, invece, risolvere il problema, se arrivasse ad ottenere una tale diffusione da abbassarne il prezzo: zero sofferenze, zero
inquinamento, meno fame nel mondo.

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

@mire Il problema principale sta nel nutrire oltre otto miliardi di esseri umani. Con le bestie da carne allevate in libertà, il cui prodotto costa al consumatore, oltre tutto, abbastanza di più di quello degli allevamenti intensivi, non è possibile risolvere il problema. Spero che la carne coltivata dia una grossa mano quando sarà pienamente diffusa, ad onta di ciò che ne pensano i nostri attuali governanti e, naturalmente, la lobby degli allevatori. Stranamente sono proprio i fautori del progresso a ogni costo a bollare col marchio d'infamia quella che erroneamente chiamano "carne sintetica". Chissà perché...

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

mire ha scritto: l'insalata è vivente ma non ha una coscienza,
Pare che non sia così: esistono prove scientifiche del contrario. Le piante hanno addirittura capacità telepatiche: elettrodi applicati alle foglie hanno mostrato reazioni emotive nel caso in cui, per esempio, avviciniamo una fiamma pensando di bruciarle. Il problema del cibo per gatti, cani o altri animali addomesticati è generato dal fatto che siamo stati noi a mutare le loro capacità di sopravvivenza in natura come predatori. La stessa cosa avviene per gli animali da carne allevati, che in natura sarebbero prede. In definitiva l'uomo, con la sua comparsa, ha modificato gli equilibri naturali, e non si può che prenderne atto: non saranno vegetariani e vegani a fare la differenza.

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

Premesso che non sono vegetariano, ma cerco di mangiar carne o pesce il meno possibile, concordo sul fatto che tutte le scelte vadano rispettate, assieme alle loro motivazioni. Mi preme, però, richiamare l'attenzione sul fatto che la Natura è strutturata in modo che ogni vita si nutra di altre vite e, giunta la sua fine, vada a sua volta a nutrirne altre ancora. Essere vegetariani non significa riuscire a non uccidere: anche una pianta di insalata è un essere vivente, una vita che spegniamo per cibarcene. Credo che possa costituire spunto di riflessione. 

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

@Lizz Lo so che non si parla solo di politica, anzi, essendo un forum di scrittori e aspiranti tali, è giusto e normale che la scrittura e i problemi collegati assorbano la maggior parte dell'attenzione. Ma viviamo in un tempo difficile che minaccia ogni giorno peggioramenti in tutte le direzioni, dalla guerra, alle condizioni climatiche, alla povertà dilagante, alla politica interna e internazionale. Discuterne significa scambiarsi opinioni su quello che accade intorno a noi, che dovrebbe interessarci anche quando scriviamo, di qualsiasi cosa scriviamo.

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

Lizz ha scritto: Noi siamo figli delle stelle, dudduddududududu :D 
Ma se gli alieni siamo noi, ogni altra specie su questo pianeta è aliena rispetto a noi?
Mi è venuto spesso il dubbio che la specie umana potesse provenire da un altro mondo: siamo l'unica specie vivente che distrugge il proprio ambiente e che si moltiplica anche più del normale in condizioni avverse.
Per quanto riguarda l'arco temporale intercorso dall'ultimo post, credo dipenda dal fatto che ai frequentatori del forum, a parte poche eccezioni (siamo sempre gli stessi a rompere le scatole) la politica non interessi, o almeno non interessi commentarla. 

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

Ieri il Presidente del Consiglio si è dimesso, anzi, è stato costretto a dimettersi per coerenza, malgrado la fiducia ricevuta in Senato. Il Presidente della Repubblica ha respinto le dimissioni: tutto rimandato a mercoledì prossimo, in cui Mario Draghi si confronterà con il Parlamento.
Pandemia rifiorita, inflazione galoppante, poveri in vertiginoso aumento, problemi gravissimi causati dal mutamento climatico, crisi energetica, equilibri mondiali da riformulare: in presenza di siffatta situazione, il problema di alcuni partiti, quello dell'opposizione palese e quelli di opposizione e di governo, è quello di aumentare consensi nei sondaggi in vista delle prossime elezioni. Della situazione caotica che si creerà nel Paese, di cui faranno le spese tutti, ma soprattutto i poveri, chissenefrega. E tutti quelli che gridano "al voto", sembrano ignorare che, con la vigente legge elettorale, che lo stesso estensore leghista (Calderoli) definì una porcata, concepita dalle destre perché la sinistra, all'epoca data per vincente, non potesse governare, chiunque vinca, le ammucchiate eterogenee continueranno ad essere inevitabili.
Pare, però, che per gli italiani, al momento, l'unica cosa che conti è poter andare in vacanza.

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

Silverwillow ha scritto: Questa mi giunge nuova, ma non mi sorprende. Ormai il complottismo è entrato in qualunque campo. Se non sei complottista allora sei un ingenuo che si beve la versione "mainstream".
Ho letto diverse altre scemenze sulla crisi idrica, tipo il consiglio di evitare la carne perché consuma più acqua (cosa che, al di là dei danni ambientali degli allevamenti, non è vera) o gli uccelli spagnoli che si suicidano a causa della siccità. Poi ci sono i commenti alle missioni spaziali, dove ricompaiono quelli che negano lo sbarco sulla luna.
Più che revocare il diritto di voto (che richiederebbe un test del livello di demenza, difficile da standardizzare  :lol: ) metterei dei deterrenti: se diffondi disinformazione ti becchi una multa, così la volta dopo controlli meglio e forse impari qualcosa.
Purtroppo la prima difficoltà sarebbe nell'individuare una comprovata disinformazione; la seconda nell'individuare il disinformatore; la terza nel far approvare da un parlamento a maggioranze variabili una legge che istituisca una multa; la quarta nel far pagare la multa al multato. Non dimentichiamo che, in questo sgangherato Paese (ma non solo in questo) una parte di popolazione oscillante tra i cinque e il dieci per cento è convinta che la Terra sia piatta.

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

Visto che la discussione langue, provo a rimetterla in moto: è di oggi una notizia apparsa sul "Messaggero", secondo cui una certa aliquota di complottisti, transitati per no-vax e no-Ucraina, ma già da tempo pro-Trump e no-cambiamento climatico, si scambia ora messaggi su Telegram e Twitter con oggetto il complotto del governo per la finta emergenza acqua. L'acqua viene trattenuta alla fonte per affossare l'agricoltura e provocare l'aumento dei prezzi e dell'inflazione. 
La mia unpopular opinion è che all'imbecillità umana non c'è proprio limite e che ai soggetti cui è attribuibile un comprovato livello di demenza dovrebbe essere revocato il diritto di voto.

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

@Marcello Come al solito le tue opinioni (o, come in questo caso, non-opinioni) sono equilibrate e, per un certo verso, da me condivise. Purtroppo, pur avendo una informazione non certo esaustiva su ciò che sta accadendo, non posso fare a meno di reagire, come accadeva fino a una settimana fa per i no-vax, in presenza di affermazioni categoriche e tendenziose spacciate per vangelo e magari espresse usando  termini e maniere degni del peggiore tra i social. Non posso farci niente, è la mia natura, come disse lo scorpione alla rana. Un saluto.

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

Oggi lo staff ha deciso di sospendere l'uso della chat per via dei toni accesi registrati negli ultimi giorni. Per quello che può valere, mi dichiaro solo  parzialmente d'accordo. Stiamo vivendo qualcosa di unico: una guerra nel cuore dell'Europa che potrebbe addirittura sfociare in un disastro nucleare, nella distruzione del mondo. In presenza di una situazione di questo tipo, non si può pretendere che gli scrittori, o aspiranti tali, che frequentano il forum, se ne stiano passivamente a guardare o a distrarsi con letture, racconti e poesie varie: il livello di preoccupazione è enorme e, come dice il proverbio, la lingua batte dove il dente duole. D'accordo, c'è stato qualcuno che ha usato termini offensivi e fuori luogo e sono stato il primo a rilevarlo, ma lo scambio di opinioni che, come spesso accade, sono contrastanti, non è un male, visto che viviamo pur sempre all'interno di un Paese democratico. A mio modesto e sicuramente sbagliato avviso, sarebbe stato sufficiente bannare, magari a tempo determinato, chi non si esprimesse civilmente. Detto questo, vado a dire la mia nell'odiato facebook, che ha però il pregio di essere (ancora) accessibile. Buona serata a tutti.

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

@Silverwillow Sono d'accordo. Seguo "L'eredità", un programma di RAI 1 che forse conosci. Vedere avvocati, medici, ingegneri e addirittura professori di lettere che smarronano mostrando di ignorare l'esistenza di parole che tutti dovrebbero conoscere mi lascia allibito e penso che se la loro preparazione professionale è pari alla loro cultura siamo veramente nei guai. 
Non ho mai inserito un profilo o un post sul mio account FB, perciò è difficile individuarmi. Proverò a chiederti l'amicizia, cosa che non faccio mai, in nome di CdM. Un saluto.

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

Una notizia fresca di giornata: a superare la prova scritta di un concorso alla magistratura sono stati in 88 su oltre 1.500 partecipanti. Motivo: sono i soli ad aver scritto in un italiano esente da errori di grammatica e sintassi. Parliamo di gente fornita di laurea magistrale in giurisprudenza. La notizia si commenta da sé, ma un giornalista televisivo ha lanciato un suggerimento per gli esclusi, che condivido in pieno: fare ricorso al TAR contro uno Stato schizofrenico, uno Stato che li ha forniti di titoli di studio per ottenere i quali è impossibile che non siano stati in grado di esprimersi in un italiano corretto. Ma anche no: al Ministero competente risulta che stiano pensando di abolire la prova scritta di italiano negli esami di maturità. Per risolvere il problema, abolirlo per legge. Mi sembra giusto.  

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

@Alberto Tosciri@Silverwillow Anch'io ho un vecchio cellulare non connesso e lo uso solo per fare o ricevere telefonate. Gli account che a suo tempo ho dovuto aprire per motivi editoriali mi inviano messaggi in posta elettronica che vado ad aprire per curiosità: in genere si tratta di auto-promozioni che lasciano il tempo che trovano, ma c'è anche un odiatore seriale col suo seguito di imbecilli auto-referenziali, che cancello dopo averli aperti e letti. C'è in questo un lato positivo: toccare con mano a quale grado di stupidità e arroganza possa condurre il narcisismo degli ignoranti. A volte possiamo essere indotti a dimenticare.

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

Poeta Zaza ha scritto: La soluzione è stata semplice per me. Non mi ci sono mai iscritta a FB e affini.
Un'altra soluzione è uscirne, @Cheguevara   ;)
Personalmente, sono stato obbligato a iscrivermi a FB e Instagram a seguito della mia ultima pubblicazione, per essere promosso da una CE che ha poi chiuso i battenti. Purtroppo, che io ne esca o meno, è un sistema di comunicazione che sta condizionando il vivere di noi tutti, connessi o non connessi. A soffrirne sono i settori più svariati, dalla politica (improvvisati influencer d'accatto, spesso odiatori seriali, collezionano assensi da seguaci della stessa pasta) alla cultura. Quest'ultima, in particolare, sta sostituendo la lettura della carta stampata con quella di post sgrammaticati le cui regole balzane vanno facendo scuola. E' risaputo che, in specie tra i più giovani, gli esempi negativi attraggano emulazione più di quelli positivi, nella convinzione di iscriversi, così, al partito dei ribelli, senza rendersi conto di precipitare, per contro, nel conformismo più abietto. No, carissima, non se ne esce.

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

Vedo che il lancio di opinioni impopolari langue ormai da mesi, così provo a vivificare la cosa: io provo nei confronti dei social e dei loro frequentatori seriali un'incomprensione di base che a volte sconfina nel disgusto. La connessione totale corredata di post che vanno dalle tavole imbandite, ai commenti spesso insulsi sulla situazione politica, i "mi piace" apposti a cappella per far piacere a coloro di cui ci si dichiara "follower", tutto il sistema, insomma mi causa disturbi simili all'orticaria. Sarà grave?

Torna a “Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)”