La ricerca ha trovato 7 risultati

Torna a “Prima di pubblicare un libro devi sapere che”

Re: Prima di pubblicare un libro devi sapere che

Daniel P. ha scritto: Sì, ma te li spenderesti 229 euro per farti correggere (sempre se sono sbagliati poi...) due (e dico 2, tre al massimo) tempi verbali??
Io? Io ho pubblicato e sto pubblicando senza spendere un centesimo, e ho intenzione di continuare così fino alla mia dipartita, che sia il più lontana possibile. :P

Re: Prima di pubblicare un libro devi sapere che

@Daniel P. Tanti italiani, non tutti, per fortuna, comprano il libro di Vannacci solo perché, con tutte le diatribe collegate, ha avuto enorme e ingiustificata risonanza nei media a diffusione nazionale. Come ho avuto modo di ripetere fino alla nausea, un autore che non abbia accesso a questo genere di promozione il successo se lo può solo sognare perché le cento copie vendute saranno per lui/lei un traguardo difficilmente raggiungibile. E' questo il mercato che ci tocca.

Re: Prima di pubblicare un libro devi sapere che

@Daniel P. Credo che le spese che hai incontrato e quelle che eventualmente incontrerai per completare il self publishing rappresentino il minimo sindacale, visto che non comprendono l'editing. In alternativa, due vie: o procedere a un costoso editing, o buttare a mare il self e cercare una CE, piccola o micro, disposta a pubblicarti sostenendo tutti i costi relativi. Checché se ne dica, ne esistono, anche se quelle serie, in questa categoria, non abbondano. O_-

Re: Prima di pubblicare un libro devi sapere che

Fraudolente ha scritto: Una decente padronanza di grammatica e sintassi è indispensabile, ma non basta. 
Certo, trattasi di conditio sine qua non, che però è necessaria, ma non sufficiente. Purtroppo è pieno di aspiranti autori sgrammaticati, che pensano che per fare lo scrittore siano sufficienti idee e fantasia, ma anche di "professori", padroni di grammatica, sintassi e consecutio temporum, in grado di scrivere solo opere pallosissime.

P.S.: Se nei miei interventi ho dato l'impressione di voler fare il castigamatti, mi cospargo il capo di cenere, perché non era nelle mie intenzioni: mi reputo una persona normale con alle spalle una vita lunga e diversificata nelle esperienze, e nient'altro, se non la voglia di combattere le porcate, quando le incontro direttamente o le vedo in giro. Finché testa e fisico me lo consentono.

Torna a “Prima di pubblicare un libro devi sapere che”