La ricerca ha trovato 5 risultati

Torna a “Perché hanno chiuso il WD?”

Re: Perché hanno chiuso il WD?

@ElleryQ Approvo il riferimento alla dubbia intelligenza e alla nebulosa politica aziendale. Aggiungo che, come ho avuto modo di dichiarare in altre occasioni, se, anziché un vecchietto, fossi un giovane di belle speranze, mi dedicherei al self. In tal caso, però, l'unica piattaforma di cui non mi servirei, per principio, sarebbe Youcanprint.

Re: Perché hanno chiuso il WD?

@Wanderer Sicuramente nei vari dibattiti sorti in merito, sia nel WD che in CdM, sono emersi sia pareri favorevoli, che contrari al self. Sicuramente i vari editor free lance, presenti anche nello staff, sia di WD che di CdM, possono trarre dal self opportunità di lavoro, in legittima concorrenza l'uno con l'altro. Altrettanto sicuramente (ma come sono assertivo, stasera!) Borè si aspettava, dall'acquisizione del WD, ritorni corposi in termini di consenso e, quindi, di adesioni alla piattaforma Youcanprint e servizi connessi, che non c'è stata, magari azioni di pilotaggio da parte dello staff, che invece ha mantenuto in merito - per quello che posso ricordare - un atteggiamento neutrale. Da qui la chiusura e la riapertura sotto altra veste, veste che @Silverwillow ha giustamente individuato come social, un social con nove anni di preesistente attività e oltre 6.000 aderenti a cui proporsi. Certo, non è un forum, a pensarci bene, è solo un veicolo di penetrazione nel mercato: un forum è al servizio degli utenti, un social si serve dei follower per i propri scopi. Non è una differenza da poco.

Perché hanno chiuso il WD?

Cari amici, oggi mi è pervenuta una mail di invito a iscrivermi al forum di Youcanprint Community. Dalle informazioni fornite, risulta essere un'attività esistente da nove anni, rilevata da Borè nel settembre 2020. Credo che la stessa mail sia stata inviata a tutti i CdM provenienti dal WD. Allora mi chiedo: perché Borè ha chiuso WD? La  mia idea è che fossimo troppo indipendenti, quindi non adatti alla indiscriminata e pedissequa promozione dell'attività di Youcanprint, che invece Borè conta di incrementare con questa community, che già annovera oltre 6.000 aderenti. Evito altri commenti e auguro a tutti i Costruttori di Mondi Buone Feste.

Torna a “Perché hanno chiuso il WD?”