La ricerca ha trovato 7 risultati

Torna a “Prima di pubblicare un libro devi sapere che”

Re: Prima di pubblicare un libro devi sapere che

MadTeacher ha scritto: @Daniel P.

Er Generale è vissuto in un ambiente militare, che abbia idee di un certo tipo lo posso anche capire.


[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]Per il resto io ho preferito andare sul sicuro e ingaggiare un Signor Editor da grido qui di CdM :D    [/font] 

E chi sarebbe costui? Si può dire? :D magari torna utile anche a me :D 


Comunque non credo significhi molto, più di tanto, il fatto che faccia parte di un ambiente militare. Secondo me ci sono omosessuali anche tra i militari, perciò... :D :lol:      

Re: Prima di pubblicare un libro devi sapere che

Cheguevara ha scritto: @Daniel P. Credo che le spese che hai incontrato e quelle che eventualmente incontrerai per completare il self publishing rappresentino il minimo sindacale
Sì, ma te li spenderesti 229 euro per farti correggere (sempre se sono sbagliati poi...) due (e dico 2, tre al massimo) tempi verbali??

Re: Prima di pubblicare un libro devi sapere che

Mi dà rabbia però, il fatto che basta scrivere "gli omosessuali non sono persone normali" per avere tutto questo successo, a quanto pare ...ma davvero fate? Viviamo in un Paese del genere?? Scusate, ma allora io con il mio dovrei diventare milionario!
E io che lo rileggo mille e mille volte il mio libro, riguardando mille volte ogni virgola, ogni punto... spendendoci per la mia... opera, ore e ore... anni! E anche sofferenza. Poi arriva questo signore che a quanto pare, anzi, sentendo alla televisione proprio alcune righe del suo libro... arriva con le sue ca**ate, "da bar" come le ha definite Caprarica, che ho sentito stasera per caso alla televisione anche lui... e "tutti gli italiani" si fiondano nelle librerie per leggere le cazzate di Vannacci. "Bene"! "Andiamo proprio bene" direi! :( bah.
E io ancora non l'ho pubblicato il mio :hm:        

Ovviamente il libro di Vannacci non è fatto solo di quella singola frase :D ma se quello è il tenore del libro...

Re: Prima di pubblicare un libro devi sapere che

MadTeacher ha scritto:
se lo facessi leggere a un buon editor vedresti poi quanti difetti ti trova :asd:

Penso si tratti della copia da depositare presso la Biblioteca nazionale di Firenze, comunque di ciò se ne occupa sempre l'editore (o la piattaforma self).
Vabbè, non ho detto che sia perfetto :D ci sono/ci saranno sicuramente dei difetti; non voglio cambiare niente nella forma... come dire; vorrei solo che sia corretto grammaticalmente almeno... :D o per spendere più di 200 euro per due frasi contate... insomma.

A Firenze, non a Roma? Se non ricordo male, da Youcanprint mi avevano detto che l'avrebbero depositato presso al biblioteca di Roma (non so quale, se quella nazionale o... boh) e un'altra copia presso una biblioteca a mia scelta, cioè nel mio Comune di residenza se non erro.
Ma il "deposito legale dell'opera" sul sito di Youcanprint risulta come opzione...

Re: Prima di pubblicare un libro devi sapere che

Cheguevara ha scritto: @Daniel P. Credo che le spese che hai incontrato e quelle che eventualmente incontrerai per completare il self publishing rappresentino il minimo sindacale, visto che non comprendono l'editing. In alternativa, due vie: o procedere a un costoso editing, o buttare a mare il self e cercare una CE, piccola o micro, disposta a pubblicarti sostenendo tutti i costi relativi. Checché se ne dica, ne esistono, anche se quelle serie, in questa categoria, non abbondano. O_-
Grazie Cheguevara. Il fatto non è che voglio per forza una casa editrice; è che affrontare quella spesa per correggere la mia bozza e poi non trovare nessun errore... cioè spenderli per niente... mi rompe un po'; perché per il resto, del mio testo, penso di non voler cambiare nulla.

Vorrei chiedervi anche: "deposito legale dell'opera" cosa significa, a cosa serve? Grazie.

Re: Prima di pubblicare un libro devi sapere che

Allora, io vorrei ricevere qualche vostro consiglio mettendo le cifre in chiaro diciamo :D    

ho dovuto spendere quasi 200 euro per i vari font che ho utilizzato nel mio libro (ci sono circa cinque font...s :D /"caratteri" per dirlo in italiano, no? Perché l'italiano è una bella lingua :lol: :D )
comunque me l'hanno anche consigliato di prendere la licenza per utilizzare questi fonts... e immagino che chi pubblica con una casa editrice non ha problemi di fonts vari... :hm: beato lui o lei.        
poi più o meno 50 euro per farmi creare il libro da Youcanprint, compresa la relativa copia di prova prima di pubblicarlo;
ma ora arriva il bello :D :
premesso che sono abbastanza sicuro che non ci sia alcun refuso, i miei dubbi sono soltanto su alcuni tempi verbali (sono abbastanza sicuro anche sulla punteggiatura), che però sono proprio delle sottigliezze; cioè non è che ho fatto dei palesi errori, del tipo "ieri mangerò una mela che non abbia digerito" :lol: [mi è venuto questo esempio qua :D ] nel senso che se non sei proprio un esperto, sono anche errori che le "persone comuni" :D non notano; ammesso che ci siano questi errori.
Il punto è che la mia indecisione è su una ulteriore spesa, che sarebbe pari a ben 229 euro per richiedere a Youcanprint il servizio di correzione bozze (tra cui l'eliminazione dei refusi, che come ho già detto, credo proprio che non ce ne siano). Certo, se io fossi sicuro già in partenza di vendere tantissime copie... può essere pure un investimento che ne vale la pena; ma! È vero che con il self-publishing, su ogni copia, è più alta la percentuale di guadagno rispetto alla pubblicazione con una casa editrice... ma a dire la verità io non ho tutti quei quattrini da spendere per tale investimento; quelli che ho speso per i font...s li ho spesi più che altro per tutelarmi.

È da 3-4 anni che ci sto lavorando su sto libro; tante di quelle modifiche/correzioni e tante di quelle volte l'ho riletto, che secondo me nemmeno ve lo immaginate :(         

Grazie per le eventuali risposte ed eventuali consigli <3 


Forse ho sbagliato anche in questo messaggio qualche tempo verbale... :hm: scusate, ho fatto del mio meglio :D :hm:         
anzi, se me li segnalerete (giusto quelli che ho sbagliato in questo post :D ) la prossima volta potrei fare ancora e ancora meglio :asd: :P      

Prima di pubblicare un libro devi sapere che

Cosa vi sentite di dire a una persona che sta per pubblicare il suo primo libro, ma con qualche insicurezza e con pochi quattrini da investire (dal momento che si tratta di un self, ma cosa avete da dire anche nel caso non fosse un self...); pochi quattrini da investire per il servizio di correzione bozze ad esempio... se uno volesse fare tutto da solo, tipo dite che "non farà molta strada"? A parte qualche consiglio da amici e conoscenti per correggere le bozze, ma che non sono dei professionisti, ma comunque docenti di lettere in taluni casi :D    
E se in pochi hanno letto il suo libro prima di pubblicarlo... cioè ha avuto pochi feedback da ciò che ha scritto prima di far leggere il proprio libro a chiunque... insomma, quindi, cosa vi sentite di dire prima che costui pubblichi qualcosa di cui si potrebbe pentire? :D :hm:         


Certo che Ilary Blasi per parlare del suo matrimonio (immagino parli di quello nel suo libro, ma non so perché non mi interessa seguirla e perciò... :D ) del quale matrimonio... non so a voi, ma a me non me ne fotte proprio un ca**o :D :D avrà trovato subito pronta la casa editrice, la Mondadori, sotto casa sua a farle gratuitamente il servizio di correzione bozze ecc. :D Per citarne un altro, anche riguardo al libro di Vannacci... sono d'accordo che questo mondo sia un po' "strambo"/strano... ma ho sentito dire da qualcuno che il libro è un po' sgrammaticato... ma non so se la persona che ha detto questo l'abbia letto o meno :D :asd: vabbè; comunque tutto questo per dire che a me pare che scrivere libri stia diventando più una moda anziché scrivere se si ha qualcosa da dire insomma. Di gossip (la Blasi intendo) credo sia proprio inutile discuterne o quanto meno farci addirittura un libro.

Torna a “Prima di pubblicare un libro devi sapere che”