La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[Caronte] Il rubinetto”

Re: [Caronte] Il rubinetto

Ciao @Almissima ,

il tuo racconto è carino con tratti divertenti e altri commoventi. Hai mescolato bene entrambe le sensazioni per il lettore.

C'è qualcosa, nell'impostazione del racconto, che non mi convince. Ha tempi e ritmi diversi nella prima e nella seconda parte che stonano. é vero che la prima parte parladelle giornate con una donna anziana affetta da qualche patologia mentale degenerativa della vecchiaia, per cui tempi lenti e ripetitività vanno bene, ma dal disvelamento del tradimento (a proposito ho poi un appunto da farti) in poi il ritmo diventa freneticoe quasi caotico. Anche in questo secondo caso è comprensibile per il tipo di situazione ma forse avrei cercato di rendere queste due fasi meno estreme, velocizzando un po' la prima parte e dando più lentezza alla seconda , pur differenziandole (non so se sono stata confusa nell'esprimermi, spero di essere riuscita a farmi capire lo stesso).

A proposito della scoperta del tradimento, ho trovato poco stupore da parte della protagonista quando trova un foglietto con un user e una password. Infatti in qualche modo glielo fa trovare la madre anziana (anche mia madre che non ha nessuna forma di demenza mi stupirebbe se mi desse le coordinate per un account) e poi come mai le viene in mente di usarli, guarda caso, proprio su tinder. E poi, come mai con la testa impegnata con la madre in quelle condizioni, le viene in mente di scaricare proprio quella applicazione? ecco, secondo me questo punto è un po' "debole" in termini du coerenza narrativa.

Talia :happy-sunny:

Torna a “[Caronte] Il rubinetto”

cron