La ricerca ha trovato 3 risultati

Torna a “[Casa Editrice] Scatole Parlanti”

Re: [Casa Editrice] Scatole Parlanti

Buongiorno, rispondo perché sono stato chiamato in causa.
Ho pubblicato due libri (un romanzo e una raccolta di racconti) con Scatole Parlanti. Per quella che è la mia esperienza, l'editore è piccolo, ma serio, e sicuramente da annoverare tra i Noeap, sennò lo avrei escluso senza dubbi.
Non ho mai sborsato una lira, e a me non è stata chiesta nemmeno una fase di pre-ordine (che a qualcuno, invece, è stata richiesta). Ho notato che molti autori di un gruppo letterario di cui faccio parte hanno pubblicato con Scatole Parlanti, e alcuni dei loro prodotti (del mio non parlo) sono a mio avviso di ottima qualità. 
Al momento del pagamento delle royalties, ti propongono la scelta tra il pagamento cash e ricevere copie a prezzo ridotto, che molti evidentemente preferiscono.
Per quanto mi riguarda, serietà, cordialità, editing e grafica vanno più che bene. I principali punti deboli riguardano la distribuzione, la correzione delle bozze e il fatto che il marchio principale Alter Ego non ha sin qui fatto molto scouting  con gli autori delle case di supporto, preferendo autori esteri o rapporti con gli agenti letterari.    

Re: [Casa Editrice] Scatole Parlanti

L'addetto stampa è piuttosto presente e collaborativo e tiene i contatti con alcuni blogger. Sui social sono abbastanza presenti. Con i limiti tipici di una piccola casa editrice, danno un minimo di supporto per le presentazioni e hanno qualche locale di fiducia. Naturalmente la pandemia ha di fatto sospeso quest'ultima attività

Torna a “[Casa Editrice] Scatole Parlanti”