La ricerca ha trovato 10 risultati

Torna a “[Agenzia] Grafèin”

Re: [Agenzia] Grafèin

@Fabioloneilboia Gentile autore, grazie per il Suo apprezzamento innanzitutto!
Esatto, non ci occupiamo di pubblicità oppure di organizzazione di eventi per gli autori. Glielo confermiamo.

I migliori auguri per la Sua attività e grazie ancora!

Cordiali saluti,
la Redazione 

Re: [Agenzia] Grafèin

@bore_ale Gentile autore, buongiorno.

Certo, ciascuno naturalmente sceglie il percorso che più sente consono alle proprie corde.

In ogni caso, specifichiamo che le case editrici dei gruppi citati non lavorano in modo esclusivo con il preordine, bensì prevedono anche la possibilità di seguire la strada consueta delle presentazioni. C'è da dire che il periodo storico che stiamo vivendo, purtroppo, non consente ancora una particolare serenità nello svolgere presentazioni con sistematicità, per tale ragione spesso può essere più proficuo sposare la strada del preordine ma si tratta, anche in questo caso, di valutazioni del tutto libere e individuali.

Buona giornata,
la Redazione

Re: [Agenzia] Grafèin

@Cheguevara Gentile autore, buongiorno.

Esatto, dice bene: non si tratta di un crowdfunding ma di una semplice fase prevendita on line, in cui non è richiesta alcuna partecipazione economica da parte dell'autore, se non propositività nella promozione e nelle vendite; aspetto, questo, necessario all'avvio di qualunque rapporto collaborativo con editori non a pagamento, nell'interesse di ciascuna del parti.
Semplicemente, alcuni editori lo chiedono in modo esplicito, come nel caso degli editori in questione, altri lo sottintendono.

Il consiglio generale che ci sentiamo di dare è, quindi, quello di entrare nell'ottica che l'autore esordiente deve essere parte attiva della promozione, soprattutto al lancio del proprio testo, costruendo una buona rete di passaparola; motore ideale per fare partire bene il processo di diffusione del proprio lavoro.

Buona giornata,
la Redazione

Re: [Agenzia] Grafèin

@Bryan Gentile autore, buongiorno.

Sì, gli editori che ha citato li reputiamo affidabili, i libri in catalogo sono ben distribuiti e i testi curati con professionalità.
Prevedono, almeno a oggi, una fase di prevendita on line prima dell'uscita ufficiale dei testi, glielo confermiamo.
Nello specifico, il testo sarà disponibile in prevendita sul sito della casa editrice di riferimento per un tot di settimane. Conclusa la fase di prevendita, il testo sarà disponibile regolarmente anche attraverso i consueti canali di distribuzione, quindi bookstore on line e librerie.

Speriamo di esserle stati utili.

Saluti,
la Redazione

Re: [Agenzia] Grafèin

@sefora Gentile autrice, la valutazione degli inediti è gratuita (ed è un servizio), la rappresentanza, in caso di valutazione preliminare positiva chiaramente, ha un costo (ed è un altro servizio).

Ciò premesso, per chiarire quel suo "o meglio", che lasciava fraintendere, veniamo agli editori: mai collaborato con Homo Scrivens, Lettere di sale e Aracne, ma in ogni caso se un autore sa a monte di potersi interfacciare adeguatamente con gli editori a cui ambisce, certo, non vale la pena ricorrere a un intermediario, ci mancherebbe.

Resta il fatto che non vendiamo fumo, quindi preferiamo specificare che non possiamo garantire firme contrattuali con Mondadori o con altre case editrici di questo calibro, definiamole Big - in questi casi, suggeriamo sempre di intraprendere la strada dei concorsi e di altre opportunità simili per interfacciarsi con le grandi realtà - ma certamente un percorso condiviso per preparare al meglio un inedito da proporre a case editrici che, al di là del loro taglio, godono di distribuzione nazionale con alle spalle un ottimo lavoro redazionale, da vivere in sinergia con l'autore. Caratteristiche ben sufficienti per costruire una valida rete di condivisione, volta alla promozione di un libro.

Cordialmente,
la Redazione

Re: [Agenzia] Grafèin

@Sandman Siamo felici del Suo riscontro e del fatto che abbia compreso in pieno le ragioni che ci hanno spinti a non proporLe una rappresentanza.
Le auguriamo, anche qui, il meglio per gli sviluppi della Sua attività.

Saluti,
la Redazione

Re: Grafèin - Agenzia letteraria

@bore_ale Buongiorno, grazie! La stima è del tutto reciproca. 🙂

Il tuo è un bel progetto e confidiamo in una buona collocazione, ma su questo ci sentiremo senz'altro prossimamente per fare il punto della situazione.

Grazie ancora per la testimonianza!

Un saluto,
Laura

Re: Grafèin - Agenzia letteraria

@Rototom Gentile autore, abbiamo sempre risposto a tutti, tanto in caso di valutazioni positive, quanto negative. Nello specifico, contatto personalmente anche per telefono gli autori, per confrontarmi con loro sullo scritto, per studiare insieme possibili sviluppi o per dare consigli senza impegno. Se non ha ricevuto risposta, ci sarà stato sicuramente qualche problema tecnico, a cui si rimedia con facilità.

Mi scrive, gentilmente, una email ad agenzia.grafein@gmail.com con i Suoi riferimenti, così da fare le opportune verifiche?

Grazie,
Laura Montuoro
Grafèin - www.grafein.net

[Agenzia] Grafèin

Grafèin è una agenzia letteraria che si occupa di valutazione gratuita di inediti, senza limitazioni di genere, di editing, correzione di bozze e di promozione culturale.

Sito web: www.grafein.net
Facebook: @agenzia.grafein
Instagram: @grafein_agenzia_letteraria
Twitter: @GrafèinL

Torna a “[Agenzia] Grafèin”