La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[MI148] La ragazza del funerale”

Re: [MI148] La ragazza del funerale

Avviso: non sarà piacevole. :scusa:
Ciao @Plata scrivi molto bene, il tuo protagonista ha destato il mio interesse e permette una lettura immersiva ma c'è un aspetto che proprio non ho digerito ed è la donna.
Sto salutando tutti, arriva l'ultimo che mi dice di essere un conoscente e poi mi rivela che è una bugia, capisco che flirta e gli sorrido? Con la bara aperta in chiesa e magari i parenti lì vicino ad aspettare? Io per prima cosa penserei a uno svitato! Ma sono io, quindi lasciamo stare... :D 
E lei? Cosa gli risponde?
Plata ha scritto: «Gli volevo bene. Tanto» dice. «Com'è essere morti, secondo te?”
Il più ovvio e naturale dei dialoghi, con uno sconosciuto. Si vede che voleva tanto bene al nonno, lo ha fatto diventare fonte di svago. Va bene che ognuno affronta il lutto in modo diverso. Comunque il protagonista l'approccia in quel modo e lei già lo considera un amico a cui chiedere "com'è essere morti?"
E poi: contatto fisico, con un estraneo, al funerale del nonno, che di lì a poco finirà sotto terra!
Plata ha scritto: Si avvicina, mi poggia la mano sopra al braccio e le sue labbra si avvicinano alla mia guancia.
Lui le ruba il bacio e lei è solo contrariata, si chiede perché lo abbia fatto. E chi se ne va? Lui.
Lui?

:facepalm: Ti chiedo scusa perché forse il mio tono è pesante da accettare e non voglio essere indelicata, ma davvero non capisco. Possibile che solo io percepisca questa donna così strana e fuori contesto? Facciamo finta che anche lei si sia alzata la mattina con una gran voglia di sostituire un funerale con una cena a due: possibile che non si preoccupi nemmeno delle apparenze?

Mi dispiace, ma ho davvero avuto una difficoltà esagerata nell'accettarla. Forse mi manca qualche elemento per capire meglio, forse anche tu eri già al limite degli 8k caratteri e non hai potuto svilupparla meglio. Non lo so. Scrivi molto bene e questo mi stupisce ancora di più.
Alla prossima :s

Torna a “[MI148] La ragazza del funerale”