La ricerca ha trovato 4 risultati

Torna a “[Agenzia] Grafèin”

Re: [Agenzia] Grafèin

Fabioloneilboia ha scritto: Grazie per il link. Ma vedo che sono tantissime e quasi tutte sconosciute per me. Davvero si possono considerare tutte medie?
In realtà ci sono le più conosciute. Però no, non si possono considerare tutte "medie": alcuni sono grossi editori, altri sono piccoli di qualità, altri sono editori specialistici, magari di saggistica o di libri illustrati. 

@Cheguevara 
Certamente la distribuzione con Messaggerie non è condizione sufficiente di qualità né di efficienza, però secondo me tende sempre più ad essere condizione necessaria. Ma sono curioso di sapere qual è l'editore a cui ti riferisci... 

Re: [Agenzia] Grafèin

@Fabioloneilboia 

Prima di sottoporre l'opera ad agenzie e case editrici, bisognerebbe maturare più esperienza... e chiarire i propri obiettivi. 

Comunque, le CE di fascia media (medio-grande o medio-piccola) le trovi in gran parte qui

Re: [Agenzia] Grafèin

@Fabioloneilboia 

Il punto è che non siamo di fronte a un'agenzia di rappresentanza (infatti, giustamente, viene da loro definita "mediazione", perché "rappresentanza" sarebbe un parolone). Sono due cose diverse. Per quanto riguarda le case editrici "piccole ma rispettabili", dipende molto da quali sono i propri obiettivi. Quelle piccole CE saranno oneste e rispettabili, ma dubito che siano CE che consentono il salto di qualità verso le CE di fascia media (sono pronto a ricredermi, se mi si cita qualche caso di autore pubblicato da quei piccoli editori che poi è arrivato a CE più prestigiose). In genere, è tutt'altro che facile trascorrere da un piccolo editore non distribuito da Messaggerie a un editore medio distribuito da Messaggerie (si tratta di settori piuttosto eterogenei del panorama editoriale). In qualche caso, è persino più difficile rispetto all'approdare direttamente a un editore di fascia superiore. 

Se poi il proprio obiettivo è pubblicare comunque con una piccola no-EAP, anche a rischio di permanere in quella fascia di editori e in quella tipologia di distribuzione, nulla da eccepire né sugli editori né sul servizio di mediazione editoriale offerto da Grafèin. 

Re: [Agenzia] Grafèin

Spero di non offendere nessuno, ma a me sfugge il senso per un autore di una “mediazione editoriale” (che non è una rappresentanza) con alcuni piccoli editori a cui, nella maggior parte dei casi, si arriva senza troppe difficoltà, senza alcun intermediario, e i cui contratti prevedono per l’autore guadagni molto modesti, per non dire nulli (tanto più se si deve anche pagare un compenso all'agenzia, non detratto dalle royalties). Vedendo la cosa da un altro punto di vista: se serve un'agenzia persino per avere accesso ai piccoli editori, siamo messi veramente male... 

Torna a “[Agenzia] Grafèin”